rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Yacht designer "made in" Trieste: Alberto Mancini

Giovane e talentuoso Alberto Mancini ha aperto con un team di professionisti lo studio di progettazione Am Yacht Design: esperienza e passione per importanti collaborazioni con cantieri navali di fama mondiale

Amore per il mare, per i grandi yacht e per il design. Questi i tratti principali del giovane yacht designer triestino Alberto Mancini che emergono da un articolo a lui dedicato sul blog di Miss Claire (www.missclaire.it). Passione e talento uniti agli studi in Transportation Design allo I.E.D. – Istituto Europeo di Design di Torino e ad importanti collaborazioni professionali presso studi di progettazione di fama mondiale (Riva Yacht, Ken Freivockh, Carlo Nuvolari e Dan Lenard) hanno portato Alberto ad aprire uno studio nella città dove è nato, Trieste. 

Qui Alberto collabora con una team di archittetti, designers e ingegneri provenienti da varie regioni d'Italia. Tecnologia, stile, eleganza fanno parte del quotidiano lavoro di questa squadra di professionisti che non si limita al settore navale ma anche a quello dell'interior design. La collaborazione più proficua è quella con il cantiere Overmarine per il quale Mancini disegna lo stile esterno deu Mangusta Oceano 42 metri e 55 metri e Mangusta Gran Sport 50 metri.

Un'altra bella storia quella di Alberto che ha deciso, dopo varie esperienze lontano da casa, di tornare con un cospicuo bagaglio di conoscenze, professionalità e progetti futuri nella sua città natale. Perchè per fare grandi cose ciò che conta è la passione e la dedizione che si impiega nella realizzazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yacht designer "made in" Trieste: Alberto Mancini

TriestePrima è in caricamento