rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

18 settembre 1938 Proclamazione delle Leggi Razziali: Cerimonia in Piazza Unita' Oggi alle 18:30

Anche il Comune di Trieste aderisce oggi, martedì 18 settembre, con inizio alle ore 18.30, in piazza Unità d’Italia, alla cerimonia per ricordare il 74° anniversario (18 settembre 1938) della nefasta proclamazione delle leggi razziali e come...

Anche il Comune di Trieste aderisce oggi, martedì 18 settembre, con inizio alle ore 18.30, in piazza Unità d'Italia, alla cerimonia per ricordare il 74° anniversario (18 settembre 1938) della nefasta proclamazione delle leggi razziali e come monito affinché ciò che è accaduto più non ritorni.
Promossa dal "Comitato Cittadini liberi ed uguali" e dal "Comitato Trieste antirazzista", alla cerimonia commemorativa interverranno tra gli altri il vicesindaco Fabiana Martini, lo scrittore Boris Pahor e il senatore Fulvio Camerini.

L'Amministrazione comunale di Trieste ha inoltre confermato di aver avviato, in accordo con la locale Soprintendenza ai Beni Storici e Artistici, l'iter per collocare e scoprire una specifica targa ricordo sullo storico palazzo del Municipio, suggellando così entro il prossimo anno il 75° anniversario del tragico e triste annuncio delle leggi razziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18 settembre 1938 Proclamazione delle Leggi Razziali: Cerimonia in Piazza Unita' Oggi alle 18:30

TriestePrima è in caricamento