rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

22 aprile ." Corri Trieste " & " Trieste in Bicicletta". Quando e dove Iscriversi

“Domenica 22 aprile nella nostra città si terranno la decima edizione di “Corri Trieste” e la trentaseiesima pedalata ecologica “Trieste in Bicicletta”, iniziative che -assieme alle qualificazioni olimpiche di Pallanuoto femminile, alle partite di...

"Domenica 22 aprile nella nostra città si terranno la decima edizione di "Corri Trieste" e la trentaseiesima pedalata ecologica "Trieste in Bicicletta", iniziative che -assieme alle qualificazioni olimpiche di Pallanuoto femminile, alle partite di calcio di serie A del Cagliari e ai play off di pallamano e di pallacanestro- rappresentano una bella primavera sportiva per Trieste".

Così l'assessore allo sport Emiliano Edera ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del palazzo municipale, le due attese manifestazioni, presenti tra gli altri gli organizzatori con Michele Gamba di PromorunTrieste e il presidente provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera Giuseppe Donno, mentre per l'appuntamento ciclistico sono intervenuti il presidente provinciale della Federazione Italiana di Ciclismo Francesco Seriani, Giovanni Cottur della Società ciclistica Cottur e il presidente del Palio dei Rioni Roberto De Gioia.

Il via a "Corri Trieste 2012" -ha spiegato Michele Gamba- sarà alle ore 10.00 dalla Scala Reale con una gara competitiva di 8 km e una non competitiva di 4,5, che si svilupperanno all'interno del Porto Vecchio, appositamente aperto al pubblico per l'occasione.
L'appuntamento vedrà come madrina d'eccezione Franca Fiacconi, campionessa vincitrice tra l'altro della maratona di New York del 1998 -ha detto Gamba- e punta ad essere una giornata di festa che vuole portare la gente a muoversi e a star bene.

Alla non competitiva parteciperà anche l'assessore Edera a cui Gamba ha consegnato il pettorale n.100. le iscrizioni on line alla "Corri Trieste 2012" sono già iniziate per gli atleti tesserati, mentre è possibile iscriversi alla gara non competitiva presso il punto "Wind" di piazza Unità, sponsor della manifestazione.

Per qualsiasi informazione è attivo l'indirizzo e-mail info@promorun.it

Il programma della 36° edizione della pedalata ecologica "Trieste in Bicicletta - VII Memorial Giordano Cottur" è stato invece illustrato dal presidente provinciale della Federazione ciclismo Francesco Seriani che ha ricordato il precorso (con partenza alle 9.45 da Piazza Unità e poi fino al Bivio di Miramare con ritorno lungo la riviera Barcola, le Rive e Campo Marzio- largo Ineri, con arrivo finale in piazza Ponterosso) ipotizzando alla partenza circa 350 persone, per la metà giovani, con tanti bambini e famiglie.

Organizzata nell'ambito di "Trieste in Palio", per iscrizioni e informazioni su "Trieste in Bicicletta" ci si può rivolgere entro le ore 17.30 di sabato 21 aprile al negozio Cicli Cottur di via Crispi 9 o scrivere un'e-mail a sccottur@yahoo.it o contattare il sito www.sc-cottur.org. Iscrizioni potranno essere fatte anche domenica mattina dalle 8.30 in piazza Unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22 aprile ." Corri Trieste " & " Trieste in Bicicletta". Quando e dove Iscriversi

TriestePrima è in caricamento