rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

26 ottobre al Conservatorio Tartini (Ingresso Libero) la Fisarmonica Classica di Margherita Berlanda

L’accordeon recital della fisarmonicista Margherita Berlanda, in concerto su pagine musicali di Conrado del Rosario, Johann Sebastian Bach, Dimitri Šostakovic, Joseph Haydn e Jukka Tiensuu, è la terza proposta in cartellone per i “Mercoledì del...

L'accordeon recital della fisarmonicista Margherita Berlanda, in concerto su pagine musicali di Conrado del Rosario, Johann Sebastian Bach, Dimitri ?ostakovic, Joseph Haydn e Jukka Tiensuu, è la terza proposta in cartellone per i "Mercoledì del Conservatorio" 2011 - 2012, nella serata di mercoledì 26 ottobre, alle 20.30, nella sede centrale del Conservatorio Tartimi di Trieste (via Ghega 12).
Il programma di questa tranche di concerti, a cura del direttore del Conservatorio Massimo Parovel e del docente Roberto Turrin, si articola fino all'8 febbraio 2012 ed è proposto con ingresso libero previa prenotazione: info: tel. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it.
Margherita Berlanda inizia lo studio della fisarmonica classica sotto la guida di Attilio Amitrano presso la Scuola Musicale "C. Moser" di Pergine Valsugana (Trentino).
Dal 2006 studia con Corrado Rojac prima presso il Conservatorio "L. Campiani" di Mantova, poi presso il Conservatorio "G.Tartini" di Trieste, dove si diploma col massimo dei voti nel 2009.

Frequenta attualmente il biennio specialistico ad indirizzo interpretativo presso il medesimo istituto. Ha seguito i corsi di interpretazione musicale tenuti da Corrado Rojac, Roman Pechmann, Janne Rättyä , Frederic Deshamps, Mika Vayriynen e Olivier Douyez.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo il I premio al Concorso "Giovani talenti" Val Tidone 2009, il III posto al Concorso Internazionale "Strumenti e Musica" Spoleto 2009 ed il I premio assoluto al "Premio europeo di fisarmonica" San Gemini 2009.
Ha suonato in Italia ed all'estero (Melbourne, Mirtelford - Australia, Klagenfurt - Austria, Celje, Ljubiana - Slovenia, Vilnius - Lituania) da solista, con l'Ensemble di fisarmoniche classiche "Victoria", in duo con Attilio Amitrano ed in duo col chitarrista François Stride.
Ha effettuato una registrazione per Radio Vaticana.
Grazie alla borsa di studio Erasmus, è stata allieva di Stefan Hussong presso la Musikhochschule di Wuerzburg (Germania) nel corso del corrente anno accademico. È stata membro di giuria del Concorso Ars Nova di Trieste nell'anno 2010.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

26 ottobre al Conservatorio Tartini (Ingresso Libero) la Fisarmonica Classica di Margherita Berlanda

TriestePrima è in caricamento