rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Lignano e' ancora Zetto Gol! E l'Unione Aggancia il primo Posto

E' stata la serata dell'aggancio, la serata di Zetto ancora goleador, la serata dei tifosi alabardati infreddoliti che hanno sostenuto la squadra fino alla fine e la serata che Triesteprima.it ha scelto per il battesimo della trasmissione...

E' stata la serata dell'aggancio, la serata di Zetto ancora goleador, la serata dei tifosi alabardati infreddoliti che hanno sostenuto la squadra fino alla fine e la serata che Triesteprima.it ha scelto per il battesimo della trasmissione sperimentale in diretta audio video sul proprio canale di Ustream.

E per prime, due parole vanno spese proprio su questa trasmissione... Si trattava di un vero e proprio esordio nel percorso che porterà, il nostro quotidiano, ad avere anche un proprio collegamento video in diretta con tutti Voi; e ci scusiamo se molti hanno sentito o visto poco ma davvero oggi era una prova per iniziare a mettere a posto strumenti e tecnologia per arrivare ad offrirvi fra qualche mese un prodotto di qualità.

Ma parliamo dell'Unione che, andata in vantaggio dopo 15 minuti circa con una bella incursione di Zetto sulla destra, ha agganciato con i tre punti odierni l'UFM bloccato ieri dal pareggio a reti inviolate con il Tolmezzo. Una Triestina che non ha voluto rischiare nulla e che avrebbe potuto raddoppiare un paio di volte sulle ripartenze di Aladino Franciosi e Matteo Muiesan nel secondo tempo.

Di fatto l'unico pericolo corso dagli alabardati è arrivato su una punizione dal limite ad una manciata di minuti dal termine dell'incontro, punizione da un'ottima posizione che il capitano della Maranese non è riuscito a sfruttare.

Tanto freddo, campo quasi ghiacciato e tifosi alabardati (200 circa) che hanno sostenuto la squadra di Mister Costantini incessantemente per tutti i 90 minuti.

Alla fine della gara abbiamo intervistato Vittorio Muiesan che, pochi mesi fa con l'Unione sotto di dieci punti dall'UFM, aveva preventivato una Triestina in testa da sola a Marzo. Muiesan sorridente per l'ottima prova del figlio Matteo mercoledì proprio contro i monfalconesi, ha ribadito convinto la sua previsione gongolando per il primo posto agganciato già oggi.

Prossimo turno in casa con la Manzanese

Forza Unione !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lignano e' ancora Zetto Gol! E l'Unione Aggancia il primo Posto

TriestePrima è in caricamento