rotate-mobile
Sport

A Trieste, ad agosto, la Coppa delle Coppe di Softball

Si disputerà sul Soldiers' Field di Opicina - dove si ricaveranno due campi - la Coppa delle Coppe poule B di softball grazie all'organizzazione della Junior Alpina Trieste. Saranno presenti Barracudas (Danimarca), Therwil Flyers (Svizzera)...

Si disputerà sul Soldiers' Field di Opicina - dove si ricaveranno due campi - la Coppa delle Coppe poule B di softball grazie all'organizzazione della Junior Alpina Trieste.

Saranno presenti Barracudas (Danimarca), Therwil Flyers (Svizzera), Pezinok (Slovacchia), Sirios Patras (Grecia), Akademiks (Bulgaria), Brassch.Braves (Belgio), Thiais (Francia) e Junior Alpina Trieste, che sarà fuori classifica. Si giocherà dal 20 al 25 agosto.

Il compito di rappresentare la Fibs in occasione della presentazione è toccato al dirigente federale triestino Fabrizio De Robbio: "Io sono nato come baseballer a Opicina e quando entro in un campo, immagino sempre il Soldiers' Field, che ha un fascino particolare ed è un patrimonio della città.

E' bello, che pure il presidente della Junior Alpina, Davide Dozza, senta così tanto il suo fascino pur non essendo triestino. E sarebbe giusto festeggiare nel 2014 i sessant'anni della partenza degli americani con un torneo di livello, magari con la presenza di qualche base Usa e chi lo sa, che questa Coppa delle Coppe non possa rappresentare un buon biglietto da visita.

Personalmente sono contento, che la squadra di softball della Junior Alpina sia stata affidata a Marino Bosdachin, un triestino che era andato via per imparare e ora è tornato a insegnare.

Lui ha le capacità per far muovere i primi passi al gruppo verso i vertici, dove ci sono realtà importanti del movimento". Lo stesso Bosdachin rileva: "Ho fatto le mie esperienza in giro per l'Italia e ora è giusto essere tornati qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trieste, ad agosto, la Coppa delle Coppe di Softball

TriestePrima è in caricamento