rotate-mobile
Sport

A2 Pallanuoto: Domani grande Sfida alla Bianchi. Trieste Ospita Torino 81. Ingresso Libero

Grande sfida alla Bruno Bianchi. Sabato 10 dicembre, con inizio alle 18.30 e ingresso gratuito per il pubblico, la Pallanuoto Trieste ospita - nella 4° giornata di andata del campionato di serie A2 maschile - il Torino 81, senza dubbio la squadra...

Grande sfida alla Bruno Bianchi.
Sabato 10 dicembre, con inizio alle 18.30 e ingresso gratuito per il pubblico, la Pallanuoto Trieste ospita - nella 4° giornata di andata del campionato di serie A2 maschile - il Torino 81, senza dubbio la squadra più forte della categoria.
I piemontesi hanno già conquistato la vetta della classifica (anche se in coabitazione con il Brescia), mentre la squadra alabardata è reduce dalla sconfitta di sette giorni fa sul campo del President Bologna.

Le due squadre insomma arrivano alla sfida della Bruno Bianchi in condizioni piuttosto differenti.

La Pallanuoto Trieste dovrà fare a meno (per molti mesi) di Simone Pappacena, elemento fondamentale per gli equilibri tattici della compagine di Ugo Marinelli.

Il lungo infortunio dell'attaccante romano priva gli alabardati di un elemento di grande pericolosità in fase offensiva, difficilmente rimpiazzabile.

"Senza Pappacena perdiamo tanta qualità - ammette l'allenatore Ugo Marinelli - ma dobbiamo metabolizzare questo duro colpo e continuare a lavorare per migliorare il nostro gioco.
Il campionato è lungo e ci aspettato tante squadre di grande caratura, a partire dal Torino 81". Servirà una partita praticamente perfetta alla Pallanuoto Trieste per strappare punti alla corazzata piemontese.
Il Torino 81, reduce dal 2° posto in regular season dello scorso anno dietro al Bologna e davanti proprio agli alabardati, ha inserito in una rosa già molto competitiva, puntellata dalla classe di Aversa, dal pericoloso mancino Seinera, dal tiratore Vuksanovic e dal forte centroboa Bartolocci, il capocannoniere della A2 2010/2011 Andrea Mattesini.
L'ex giocatore di Florentia e Rn Cagliari, dopo i 69 gol della scorsa stagione, ha già infilato 10 reti nelle prime 3 sfide di questo campionato.
"Il Torino 81 è una squadra fortissima e completa in ogni reparto - spiega ancora Marinelli - ma cercheremo davanti al pubblico della Bruno Bianchi di conquistare un risultato positivo. Anche se servirà una vera e propria impresa".
In casa Pallanuoto Trieste - infortunio di Pappacena a parte - nessun problema di formazione. Confermati quindi gli stessi 13 che per almeno 2 tempi a Bologna hanno disputato un'ottima partita.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Torino 81 sarà diretta da Dante Saeli di Mestre e Enrico Barbieri di Sassuolo.

Le partite di sabato 10 dicembre (4° giornata di andata): Pallanuoto Trieste - Torino 81, Rn Imperia - Plebiscito Padova, Pallanuoto Brescia - President Bologna, Bergamo - Rn Sori, Sport Management Verona - Sc Quinto, Chiavari - Como
La classifica: Torino 81 7, Pallanuoto Brescia 7, President Bologna 6, Pallanuoto Trieste 6, Como 6, Sc Quinto 6, Plebiscito Padova 3, Bergamo 3, Sport Management Verona 3, Rn Imperia 3, Chiavari 1, Rn Sori 1






In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Pallanuoto: Domani grande Sfida alla Bianchi. Trieste Ospita Torino 81. Ingresso Libero

TriestePrima è in caricamento