rotate-mobile
Sport

...Aaa Poeti Cercasi per il 7° Trieste International Poetry Slam

Il 7th Trieste International Poetry Slam si terrà il giorno giovedì 29 novembre 2012 alle ore 20:30 presso il Caffè San Marco in Via Battisti a Trieste, e sarà anticipato da due selezioni a cura di Alessia Dagri.Poeti in finale: Jure Vuga...

Il 7th Trieste International Poetry Slam si terrà il giorno giovedì 29 novembre 2012 alle ore 20:30 presso il Caffè San Marco in Via Battisti a Trieste, e sarà anticipato da due selezioni a cura di Alessia Dagri.
Poeti in finale: Jure Vuga (Slovenia),Erik Lindner (Olanda),Jan Jilek (Rep. Ceca),Alessandra Racca - vincitrice POPS,Raffaele BB Lazzara - vincitore FRIUL POETRY SLAM
Fuori concorso: Wole Soyinka (Nigeria)
I poeti che desiderano partecipare alle selezioni dovranno mandare una mail a triesteslam@gmail.com con in oggetto, PRIMA SELEZIONE del 27/11/12 (o SECONDA SELEZIONE del 29/11/12), più una poesia e una bio aggiornata, unitamente a link di video o audio.
Le prenotazioni per le due selezioni si chiudono venerdì 23 novembre. Un'altra finestra per l'iscrizione dei ritardatari si apre prima dello seconda selezione, alle ore 17.00, con ammissione a discrezione degli EmCeeS dipendente dal numero dei partecipanti presenti alla seconda selezione.

Le persone che desiderano partecipare alle giurie di selezione, dovranno inviare una mail a triesteslam@gmail.com con in oggetto <<prima giuria di selezione 27/11/12>> (o <<seconda giuria di selezione 29/11/12>>) e preferibilmente come testo una breve presentazione della propria candidatura, entro e non oltre venerdì 23 novembre. Le domande di partecipazione a queste giurie saranno vagliate da Alessia Dagri.

La PRIMA SELEZIONE, che dà diritto a due posti in finale, si terrà martedì 27 novembre 2012 alle ore 20:30 presso l'Acquedotto Caffè di Viale XX Settembre a Trieste. Con Matteo Bosco,...

La SECONDA SELEZIONE, che dà diritto a due posti in finale, si terrà prima della competizione internazionale, giovedì 29 novembre 2012 alle ore 19:00 presso il Caffè San Marco in Via Battisti a Trieste. Con Alessandro Burbank,
Nicolas Alejandro Cunial, Sergio Serraiotto, Renzo Maggiore, Enrico Danna, Silvia (Giovanna) Rosa, ...


Si vuole ricordare ai poeti che alle 17:00 si potranno riscaldare in occasione di una sessione di lettura con i microfoni aperti, dal titolo T.O.M. T.O.M. (Trieste Open Mic Trieste Open Mic)!

Il 7th Trieste International Poetry Slam avrà un numero massimo di 10 partecipanti.

Gli EmCeeS, Christian Sinicco e Matteo Danieli, possono decidere di aumentare il numero di poeti da ammettere alla competizione finale se lo riterranno necessario, utilizzando le due classifiche finali delle selezioni. Le selezioni dello slam si svolgono in una manche unica e sono giudicate da una giuria nominata da Alessia Dagri.
Tutti i giurati (un massimo di 10 persone), anche quelli dello slam internazionale, avranno a disposizione dei fogli di carta con i seguenti voti: 1 - non mi piace; 2- mi piace; 5 - mi piace molto; i punteggi acquisiti saranno sommati e da ogni selezione saranno scelti due poeti per partecipare al 7th Trieste International Poetry Slam. Nel caso di improbabili parità la giuria voterà ad alzata di mano a fine selezione.

Ecco il regolamento nel dettaglio del 7th Trieste International Poetry Slam invece:

?La gara si terrà in 4 manche: 2 gironi "tutti vs tutti", dai quali emergeranno i migliori 4 che si affronteranno nelle due manche rimanenti: semifinali e finale. Ogni poeta dunque dovrà portare almeno 4 testi.

?Ogni poeta deve presentare testi scritti di proprio pugno.

?Le poesie possono essere su qualsiasi soggetto e in qualsiasi stile.

?I selezionati possono utilizzare il testo letto in selezione esclusivamente in finale.

?L'ordine di gara della prima manche verrà estratto a sorte.

?Per la seconda manche verrà cambiata la giuria e i poeti performeranno coerentemente alla loro posizione in classifica nella prima manche (il primo classificato per primo, il secondo per secondo, ecc).

?In semifinale: scontri diretti tra il primo e il quarto e tra il secondo e il terzo sulla base della classifica ottenuta sommando i punteggi tra prima e seconda manche.

?In semifinale e finale: voto ad alzata di mano del pubblico per decretare i vincitori.

?Ogni testo dovrà avere una durata non superiore ai 3 minuti. Nei 3 minuti a disposizione si potranno leggere più testi, coerentemente con le altre regole espresse in questo regolamento. La traduzione delle poesie degli autori stranieri non viene calcolata nei tre minuti concessi al poeta per la sua performance/lettura/interpretazione.

?Il tempo sarà calcolato dal momento in cui il poeta prende la parola.

?Non è permesso utilizzare alcuno strumento musicale o traccia musicale preregistrata.

?Nessun costume o oggetti di scena.

?Una poesia può essere usata una volta sola.

?Se la performance supererà i 3 minuti saranno conteggiate delle penalità calcolate nel modo seguente:fino a 3:10 - 1; da 3:10.01 a 3:20 -2; da 3:20.01 a 3:30 - 3.0; da 3:30.01 a 3:40 - 4; da 3:40.01 a 3:50 - 5.0 e così via ( -1 punto o voto ad alzata di mano per ogni 10 secondi oltre i 3 minuti).

Il Trieste International Poetry Slam è convenzionato con il Portogruaro Poetry Slam (POPS) e il Friul Poetry Slam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

...Aaa Poeti Cercasi per il 7° Trieste International Poetry Slam

TriestePrima è in caricamento