Acegas Aps-Fmc Ferentino 84-79: la Cronaca
Vittoria di carattere per la Pallacanestro Trieste ACEGAS APS che, pur priva dell’americano Brandon Brown è riuscita ad avere la meglio su FMC Ferentino che nel secondo e terzo quarto ha condotto l’incontro. I ragazzi di Dalmasson sono stati...
Vittoria di carattere per la Pallacanestro Trieste ACEGAS APS che, pur priva dell'americano Brandon Brown è riuscita ad avere la meglio su FMC Ferentino che nel secondo e terzo quarto ha condotto l'incontro. I ragazzi di Dalmasson sono stati bravi a non lasciar scappare la squadra ospite ed a superarla alla fine dell'incontro stringendo in difesa.
PRIMO QUARTO
Il primo canestro è di Ferentino con El Amin. Grazie ad una buona difesa i biancorossi riescono a produrre un parziale di 6-0 con Thomas, Ruzzier e Filloy. Ferentino risponde con tre canestri consecutivi di Righetti. Ultima parte equilibrata con errori da entrambe le parti. Il primo quarto si chiude con il vantaggio degli ospiti 11-13.
SECONDO QUARTO
Mescheriakov realizza una tripla ma Ferentino replica con un libero di Gurini ed una tripla di Carrizo. La partita si mantiene in equilibrio grazie soprattutto a Mescheriakov. Sul 27-25 per Trieste, Ferentino piazza un break di 12 a 2 e si porta avanti 37-29. Dopo l'entrata in campo di Urbani, Dalmasson, a 1.51 dalla fiìne del quarto fa entrare Cantarello che recupera subito un rimbalzo difensivo e riesce a contenere gli attacchi ospiti che infatti non segnano più; i biancorossi producono un contro break di 7-0, chiudendo la prima parte dell'incontro sotto di due punti, 38-40
TERZO QUARTO
Dopo il 4-0 di Ferentino dovuto a due palle perse a metà campo, i ragazzi di Dalmasson recuperano con un parziale di 6-0; due canestri di Thomas ed una tripla di Filloy riportano Trieste avanti di tre punti (51-48). I ciociari rispondono con un parziale di 10-0 grazie anche a qualche rimbalzo in attacco concesso da Trieste e tornano avanti di 7 punti (51-58). Capitan Carra tiene a galla i biancorossi. In finale di quarto Cantarello si procura due tiri liberi che purtroppo sbaglia ed il periodo si chiude con gli ospiti avanti di cinque punti (59-64).
QUARTO QUARTO
La squadra viene sospinta dal pubblico triestino e riesce a ribaltare l'inerzia dell'incontro con un parziale di 10-2. Per gli ospiti Experegin realizza un canestro e successivamente due tiri liberi. Canestro più libero supplementare di Mescheriakov: i biancorossi recuperano un importante pallone ma Ruzzier realizza solamente uno dei due liberi e porta Trieste a +5. Ci pensa Guarino con una tripla a riportare Ferentino a -2 (75-73); il frastuono del Palarubini è incredibile ma la squadra laziale non molla: canestro di Experegin al quale risponde Thomas; canestro di Righetti mentre Thomas dall'altra parte realizza solo uno dei liberi mentre è freddissimo Guarino che fa 2 su 2 e riporta i suoi a -1 (80-79). Attacco per Trieste che riesce a liberare al tiro Filloy che con una tripla fa esplodere il palazzo. Dall'altra parte l'ottimo Gurini tenta la tripla della disperazione ma sbaglia: il rimbalzo è di Filloy che subisce fallo quando il cronometro segna zero. Dalla linea della carità realizza un solo tiro libero che chiude l'incontro sul punteggio di 84-79 per Trieste.