menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acegas Aps Trieste-le Gamberi Foods Forli' 70-76. La Cronaca

La Pallacanestro Trieste stecca la prima partita al Palarubini deludendo il proprio pubblico, accorso abbastanza numeroso (circa 3000 presenze) e facendo invece la felicità della cinquantina di tifosi giunti dalla Romagna. Sportivi incitamenti...

La Pallacanestro Trieste stecca la prima partita al Palarubini deludendo il proprio pubblico, accorso abbastanza numeroso (circa 3000 presenze) e facendo invece la felicità della cinquantina di tifosi giunti dalla Romagna. Sportivi incitamenti reciproci dalle due curve all'inizio dell'incontro ed in alcuni momenti della partita. Forlì si conferma squadra da trasferta ma è la formazione triestina ad aver gettato alle ortiche una partita che, alla fine del terzo quarto, conduceva 61-47.

Nell'ultimo periodo "stile Brescia" i ragazzi di Dalmasson si fermano: 2 su 10 da due, 1 su 6 da tre, 8 palle perse contro 2 recuperate e la frittata è servita; Forlì realizza il 60% da due ed il 40% da tre e, vincendo l'ultimo quarto con il parziale di 29-9 si aggiudica l'incontro. Per i triestini 18 punti da Thomas con un modesto 5 su 15 da due; migliore la prestazione di Brown che chiude con 16 punti; modesta la prestazione di Filloy, Mescheriakov non pervenuto con un complessivo zero su otto al tiro e solamente due punti dalla linea di carità. Solita grintosa prestazione di Gandini che chiude con 11 punti e 13 rimbalzi. Buona prestazione anche per Mastrangelo che ha chiuso con 7 punti.

Per gli ospiti prestazione esemplare di Spencer con 26 punti e gara perfetta di Borsato che chiude con 13 punti; lo spauracchio Musso chiude invece realizzando solamente quattro punti.

PRIMO QUARTO

L'incontro inizia con errori da entrambe le squadre: infatti il risultato si sblocca solamente dopo tre minuti con un libero di Natali. Il primo canestro per Trieste arriva addirittura dopo sei minuti con Thomas. Percentuali al tiro inguardabili per Trieste ma neanche Forlì non è eccelsa al tiro e grazie a cinque punti consecutivi di Spencer mantiene i suoi a +3 (9-12). I ragazzi di Dalmasson riescono però, con Thomas e Gandini, a produrre un break di 6-0 che chiude il primo periodo 15-12.

SECONDO QUARTO

Buon inizio per l'Acegas che piazza un parziale di 12-2 e si porta a +13 (27-14). Forlì però non demorde mentre Trieste realizza solo dalla linea di tiro libero. Grazie a Soloperti, Spencer e Tessitori, i romagnoli recuperano fino al -3 e sprecano incredibilmente la palla del -1 all'ultimo secondo. A metà gara Trieste è avanti 32-29.

TERZO QUARTO

L'incontro si mantiene in equilibrio con Trieste avanti di uno; Forlì riesce a tornare avanti di un punto con un canestro di Borsato ma i ragazzi di Dalmasson riescono a produrre il parziale di 17 a 3 che doveva chiudere la partita. La terza frazione si chiude con Trieste avanti di 14 punti (61-47).

QUARTO QUARTO

L'ultimo periodo, che l'Acegas poteva controllare con sufficiente tranquillità, inizia con un parziale di 8-0 per Forlì; per Trieste solo due punti da Brown ed un altro parziale di 9-0 per Forlì con due punti del lungo Soloperto ed i restanti realizzati da un incontenibile Spencer, che nessuno riesce a fermare. Solo Brown riesce a realizzare ed a mantenere a galla il vascello biancorosso con la tripla del 68 pari. Purtroppo Trieste non riesce a riprendere in mano l'inerzia della partita che rimane nelle mani di Forlì con Spencer e Soloperto freddi realizzatori dalla linea di tiro libero, che consentono agli ospiti di espugnare il Palarubini 76-70.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: quasi 5 mila controlli nell'ultima settimana, 37 le sanzioni

  • Cronaca

    In giro con coltello a serramanico: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento