rotate-mobile
Sport

Acegas Trieste-Aget Imola 74-64. La Cronaca

Sofferta vittoria per la Pallacanestro Trieste che supera Imola 74-64 grazie ad un break nel quarto finale. Una buona prestazione per la squadra triestina davanti ad un buon pubblico ma forse inferiore alle aspettative. Miglior marcatore per i...

Sofferta vittoria per la Pallacanestro Trieste che supera Imola 74-64 grazie ad un break nel quarto finale. Una buona prestazione per la squadra triestina davanti ad un buon pubblico ma forse inferiore alle aspettative. Miglior marcatore per i biancorossi Thomas con 21 punti che ha preso per mano la squadra come aveva fatto Filloy nella gara di ritorno di Coppa Italia contro la Tezenis. Buona prova anche di Brown, autore di 14 punti con 10 rimbalzi recuperati, equamente distribuiti tra difesa ed attacco.

Note positive anche da Mescheriakov con 9 punti e Ruzzier che, dopo una partenza un po' in sordina ha riscattato pienamente la propria gara nell'ultimo quarto dove ha segnato tutti i suoi 9 punti .
La prossima partita dell'Acegas si disputa venerdì sera in casa della Centrale del Latte di Brescia con telecronaca su Rai Sport dalle ore 20.45.

PRIMO QUARTO
Inizio equilibrato con il primo canestro realizzato da Brown subito pareggiato da Gay. Filloy infila la tripla ma dall'altra bomba di Valenti che pareggia l'incontro. I ragazzi di Dalmasson difendono bene e riescono a piazzare un parziale di 9 a 2 che li portano Trieste sul +10 (18-8). Imola recupera ed arriva fino al -3 ma una tripla di Ondo nel finale consente all'Acegas di chiudere avanti 25-19.

SECONDO QUARTO
Inizio equilibrato nel quale Trieste risponde ad Imola e il vantaggio interno si mantiene attorno ai 5 punti. Allungo dei biancorossi con un parziale di 7-2 - tutti i punti realizzati da Mescheriakov - e nuovo vantaggio di dieci punti. Gli ospiti, grazie ad una tripla di Zagorac ed una di Masoni ritornano a -4. Trieste risponde con Thomas e Gandini. L'ultimo canestro del quarto è di Foiera che fissa il risultato sul 45-39.

TERZO QUARTO
Parte bene Imola che con un parziale di 4-0 si riporta a -2 ed ha quattro occasioni per portarsi in parità ma il risultato rimane inchiodato sul 45-43. Il primo canestro triestino è di Carra dopo quasi quattro minuti di gioco. Segna da sotto Brown su bell'assist di Filloy ma due canestri consecutivi riportano i romagnoli a -2 (49-47). Un altro canestro di Valenti riporta le squadre in parità. Imola recupera la palla e Gay realizza il canestro del sorpasso; risponde Thomas ma una tripla di Maestrello riporta avanti Imola 51-54. Ancora un canestro di Thomas e Trieste ritorna a -1; due liberi falliti da Chillo ed il quarto si chiude con Imola avanti 54-53.

QUARTO QUARTO
Una tripla di Foiera ed Imola è avanti di quattro. A metà periodo arriva la svolta dell'incontro: parziale di 10-0 per Trieste, trascinata dal pubblico che, fino a quel momento, era stato un po' "tiepidino": otto punti di Thomas e due punti di Ruzzier. Foiera realizza un solo tiro libero e Thomas realizza altri due punti ed i ragazzi di Dalmasson sono avanti di 7 (69-62). Nel finale cambio e standing ovation per Thomas, rimpiazzato da Tonut ed anche applausi per Brown, sostituito da Urbani; Ruzzier rimane concentrato dalla lunetta e realizza 5 dei 6 liberi assegnati. La partita si chiude con un time-out richiesto da Imola a due secondi dalla fine che non produce niente. Punteggio finale 74-64.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acegas Trieste-Aget Imola 74-64. La Cronaca

TriestePrima è in caricamento