rotate-mobile
Sport

Agenda: Carlo Mazzacurati a Trieste martedi' 18 gennaio

Carlo Mazzacurati, regista di film come: "Caro Diario","Vesna va veloce"," L'amore ritrovato" e molti altri;sarà a Trieste al cinema Ariston martedì 18 gennaio alle 20:30 per presentare il suo documentario: "Sei Venezia " (incontro e proiezione a...

Carlo Mazzacurati, regista di film come: "Caro Diario","Vesna va veloce"," L'amore ritrovato" e molti altri;
sarà a Trieste al cinema Ariston martedì 18 gennaio alle 20:30 per presentare il suo documentario: "Sei Venezia " (incontro e proiezione a seguire), presentato all'ultima mostra del cinema di Venezia.

Che cos'è il sentimento di una città? sono le sue strade, la luce che la illumina, sono le persone che ci viviono e le loro storie.
E' tutte queste cose ma anche qualcos'altro, qualcosa che richiede tempo e attenzione per essere colto. Sei Venezia va in cerca di questo sentimento percorrendo la città e la sua laguna, scrutandone gli angoli ed i giorni, ascoltando le storie di sei dei suoi abitanti: una cameriera d'albergo, un vecchio archeologo, un pensionato di Mestre, un pittore-pescatore, un ladro di appartamenti e un ragazzino.

Mazzacurati sarà a Trieste nell'ambito di FilMakers 2010-2011, la rassegna che prevede incontri con il pubblico di figure storiche del cinema italiano curata dall'Agis -sez. di Trieste,grazie al contributo di: Regione FVG, Provincia e Fondazione CRTrieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: Carlo Mazzacurati a Trieste martedi' 18 gennaio

TriestePrima è in caricamento