menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agenda Duino "Festival Teatro Ave Ninchi": venerdi' 22, "Odissea Isolana"

Venerdì 22 luglio 2011, alle ore 21.15, presso la piazza di Aurisina Cave (davanti al Municipio di Duino Aurisina - TS) nell’ambito della manifestazione “SERATE D’ESTATE SOTTO LE STELLE” promossa dal Comune di Duino Aurisina, L’ARMONIA presenta il...

Venerdì 22 luglio 2011, alle ore 21.15, presso la piazza di Aurisina Cave (davanti al Municipio di Duino Aurisina - TS) nell'ambito della manifestazione "SERATE D'ESTATE SOTTO LE STELLE" promossa dal Comune di Duino Aurisina, L'ARMONIA presenta il secondo appuntamento con il "Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria - ESTATE 2011". In scena la Filodrammatica "Piasa Picia" della Comunità degli Italiani "Pasquale Besenghi Degli Ughi" di Isola (Slovenia) con "ODISSEA ISOLANA" testo e regia di Ruggero Paghi. INGRESSO GRATUITO. Il gruppo teatrale della Comunità degli italiani Pasquale Besenghi Degli Ughi, di recente costituzione, ha piacevolmente sorpreso presentando "ODISSEA ISOLANA", una improbabile e divertente versione locale del poema omerico scritta e diretta da Ruggero Paghi. La trama capovolge le vicende del poema e le ambienta in un passato impreciso e alquanto confuso con riferimenti al presente e alla realtà locale. Alla guerra di Troia avrebbe deciso di partecipare anche un gruppo di donne isolanespinte a partire dall'orgoglio e dall'inettitudine dei mariti.

Il Festival, si svolge con il contributo ed il patrocinio del Comune di Duino Aurisina, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento