menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agenda: giovedi' 28, "Mostri" alla Minerva

Giovedì 28 aprile alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, Rosario Esposito La Rossa parlerà del suo libro "Mostri" (Marotta&Cafiero). L'incontro è organizzato da Coordinamento LIBERA Trieste e dalla Bottega...

Giovedì 28 aprile alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, Rosario Esposito La Rossa parlerà del suo libro "Mostri" (Marotta&Cafiero).
L'incontro è organizzato da Coordinamento LIBERA Trieste e dalla Bottega del Mondo "Senza Confini-Brez Meja".
Dopo l'incontro, presso la Bottega del Mondo in via Torrebianca 29/b, aperitivo con i prodotti di Libera e del commercio equo e solidale.
Il libro: Non c'è pena in questi racconti che fotografano i sotterranei della storia, le sciagure messe da parte dall'informazione controllata. Non c'è quella maledetta morale borghese di chi guarda il mondo dall'alto con le mani pulite. Si tenta semplicemente di alzare quel sudicio lenzuolo di menzogna, che avvolge luoghi, disastri e persone, per vedere cosa c'è sotto, ma sopratutto chi c'è sotto.
L'autore Rosario Esposito La Rossa è nato a Napoli il 13 settembre del 1988. Ha pubblicato Al di là della neve e Libera Voce, realizzato in collaborazione con l'associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Nel 2007 ha fondato l'associazione Vo.di.Sca (Voci di Scampia), in memoria di suo cugino Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, e nel 2010 con Maddalena Stornaiuolo la compagnia teatrale Vodisca Teatro. Attualmente gestisce la Fabbrica dei Pizzini della legalità di Scampia e la casa editrice Marotta&Cafiero.

per ulteriori informazioni:
libreria minerva
via san nicolò 20
34121 trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento