rotate-mobile
Sport

Agenda Libri: "Reincarnazione, una Vita, un Destino" Oggi alla Lovat

Manuela Pompas, tra le maggiori esperte in Italia in campo di regressione e studi sulle vite passate, sarà ospite oggi alle 18,00, alla Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, 20 - all'ultimo piano dello stabile OVS), per presentare la...

Manuela Pompas, tra le maggiori esperte in Italia in campo di regressione e studi sulle vite passate, sarà ospite oggi alle 18,00, alla Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, 20 - all'ultimo piano dello stabile OVS), per presentare la nuova edizione di "Reincarnazione, una vita, un destino" (Anima Edizioni).
Libro in cui l'autrice affronta le tematiche più affascinanti del karma attraverso le storie emerse durante il suo percorso di ricerca e nel quale mostra come la regressione sia un'esperienza che permette di scaricare le tensioni e i conflitti, di risolvere le paure, soprattutto quella della morte, per affrontare la vita e le difficoltà con una visione più ampia e propositiva.

Le esperienze e il pensiero di Pompas partono dal principio che ciascuno uomo o donna è quello che ha pensato o vissuto in questa o in altre vite: secondo la teoria della rinascita tutto ciò che ci capita, ogni incontro, ogni paura, ogni relazione ha la sua origine in un passato lontano e cioè in una delle nostre esistenze precedenti.

Nel suo libro sulla reincarnazione Manuela Pompas racconta, quindi, le sue esperienze sia per divulgare ad ampio raggio un'ipotesi di lavoro che potrebbe aiutare a capire e a risolvere molti traumi e problemi che provengono dal passato, sia per offrire a medici e psicologi un nuovo strumento terapeutico.

Spiega l'autrice: "Da giovane ho rivissuto una vita passata attraverso una regressione - racconta la scrittrice - che mi ha aiutato a superare una serie di conflitti che la psicanalisi non aveva risolto. Questo ha cambiato la mia vita dandomi una fede nella sopravvivenza non legata a dogmi ma all'esperienza diretta".

Nel mondo oltre il 30% dei cristiani, in America come in Europa, accetta l'idea della reincarnazione, che fa parte delle religioni orientali, ma anche delle grandi religioni monoteiste: ci sono accenni della possibilità di rinascere nell'Antico e nel Nuovo Testamento, e soprattutto nei Vangeli apocrifi, e anche nel Corano.

E oggi, negli Stati Uniti, è non solo una delle materie di ricerca da parte di psichiatri e psicologi, ma viene utilizzata come terapia da parte della psicologia transpersonale.

Manuela Pompas, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quarant'anni di medicine complementari, di psicoterapie e di tematiche spirituali ed è una delle maggiori esperte in italia nel campo della regressione e studi sulle vite passate.
Conduce corsi di meditazione, sviluppo delle potenzialità della mente e regressione ipnotica. Ha scritto una ventina di libri di successo (il primo è stato "Siamo tutti sensitivi", l'ultimo "Stress, malattia dell'anima").

Per studiare e divulgare questi temi ha fondato l'Associazione Karma Institute (www.karmainstitute.it).



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda Libri: "Reincarnazione, una Vita, un Destino" Oggi alla Lovat

TriestePrima è in caricamento