rotate-mobile
Sport

Agenda: Libro su Vallanzasca martedi' 18 alle 18:30 alla Minerva

Martedì 18 gennaio alle 18.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), il giornalista de "La Repubblica" Leonardo Coen presenterà il suo libro "L'ultima fuga. Quel che resta di una vita da bandito" su Renato...

Martedì 18 gennaio alle 18.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), il giornalista de "La Repubblica" Leonardo Coen presenterà il suo libro "L'ultima fuga. Quel che resta di una vita da bandito" su Renato Vallanzasca, pubblicato da Baldini Castoldi e Dalai.

Ne parleranno con l'autore il giornalista Claudio Ernè ed Enrico Sbriglia, direttore della casa circondariale di Trieste.

Il libro Renato Vallanzasca, l'irriverente, il guascone, il tombeur de femmes, il re delle fughe, il protagonista indiscusso di quella esplosione di bande criminali che negli anni Settanta sconvolse una Milano già martoriata dal terrorismo. Oggi gli attori di quella stagione feroce sono morti, pentiti, o hanno scontato la loro pena. Tutti tranne l'ex boss della Comasina. Questo libro è il bilancio di una vita sbagliata, ma anche una riflessione sul confine fra bene e male, pena e colpa, scelte e destino.

L'autore Leonardo Coen è tra i fondatori del quotidiano La Repubblica. Dalla fine del 1975 è stato giornalista politico, cronista, inviato di guerra, giornalista sportivo. La sua carriera lo ha inoltre portato a Mosca, come corrispondente.

Per ulteriori informazioni:


libreria minerva
via san nicolò 20
34121 trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: Libro su Vallanzasca martedi' 18 alle 18:30 alla Minerva

TriestePrima è in caricamento