rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Agenda: Oggi alla Lovat "nome e Identita'"

Si parla di identità e di differenze, oggi alle 17,30 alla Libreria Lovat di Trieste.Lo faranno Moreno Blascovich e Cecilia Randich che presentano "Nome e identità" (Libreria al Segno Editrice), libro frutto del lavoro comune di alcuni membri del...

Si parla di identità e di differenze, oggi alle 17,30 alla Libreria Lovat di Trieste.

Lo faranno Moreno Blascovich e Cecilia Randich che presentano "Nome e identità" (Libreria al Segno Editrice), libro frutto del lavoro comune di alcuni membri del Forum Psicanalitico Laicaniano.
L'idea della pubblicazione parte da un punto cruciale dell'insegnamento di Lacan: l'identità dei un soggetto non è predeterminata a tavolino né tantomeno scelta, ma è piuttosto la posta in gioco di un atto che il soggetto compie nello spazio dei suoi legami, per nominare la propria "differenza assoluta".

L'esperienza clinica, cui il libro presta particolare attenzione, evidenza le difficoltà di questo percorso in cui ciascuno tenta di "farsi un nome".
Appuntamento promosso dal Forum Psicoanalitico Lacaniano, orientato dagli insegnamenti di Freud e di Lacan, che ha l'obiettivo specifico di sostenere l'elaborazione e la trasmissione della psicoanalisi, la critica dei suoi fondamenti, la formazione degli analisti, la garanzia della loro qualificazione e della qualità della loro pratica. In una parola, creare le condizioni di esistenza del discorso analitico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: Oggi alla Lovat "nome e Identita'"

TriestePrima è in caricamento