rotate-mobile
Sport

Agenda: " non Smettere mai di Ballare" alla Lovat, Oggi Pomeriggio

Passioni e paure, impegni e sogni. E tanta, tanta danza.Sono questi i temi di "Non smettere mai di ballare" di Adriana Angoletta, libro che l'autrice presenta martedì 24 maggio alle ore 18,00 lla Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, 20 -...

Passioni e paure, impegni e sogni. E tanta, tanta danza.

Sono questi i temi di "Non smettere mai di ballare" di Adriana Angoletta, libro che l'autrice presenta martedì 24 maggio alle ore 18,00 lla Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, 20 - al terzo piano dello stabile OVS).

Angoletta, in questo suo secondo romanzo ha affrontato la storia di un legame profondo tra una madre e una figlia, legate, chissà, soprattutto più da un'assenza che pesa su entrambe; quella del padre.

L'avvio alla ricerca da parte di Ginevra di questo padre la cui assenza si è fatta di colpo assordante, scatena anche incontri e riflessioni, scoperte e delusioni, introspezione e dono.

Gli scambi intellettuali ed emotivi che conducono Ginevra attraverso esperienze profonde ed importanti relazioni definiscono la sua nuova personalità e ridefiniscono il rapporto con la madre, più autonomo ed ugualmente prezioso. Un vero e proprio romanzo di formazione, in cui la scoperta della gioia di vivere coinvolge i protagonisti in un crescendo elegante e misurato - quasi a passo di danza. Perché la danza e i suoi molteplici valori è l'indiscussa protagonista dello scambio simbolico tra i personaggi.

Adriana Angoletta è nata a Roma, ma vive tra Padova e Cortina d'Ampezzo, da dove proviene la sua famiglia. Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Storia dell'Arte, dal 1981 al 2004 ha organizzato e gestito oltre cento mostre d'arte ed eventi culturali a livello nazionale ed internazionale. Nel 2005 ha deciso di chiudere una pagina della sua vita e di aprirne una nuova, quella della scrittura: nel 2007 ha pubblicato il primo romanzo, Come la neve (Giraldi Editore), nel 2010 ha terminato Non smettere mai di ballare e attualmente sta correggendo il suo terzo romanzo. Collabora con diverse riviste scrivendo racconti e articoli di argomento artistico e culturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: " non Smettere mai di Ballare" alla Lovat, Oggi Pomeriggio

TriestePrima è in caricamento