rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Agenda: Libro, "Centrali Nucleari, Chernobyl, Krsko, Fukushima e dopo ?" Alla Borsatti

Sarà presentato questa sera alle 17.30, alla libreria Borsatti di via Ponchielli 3, l’ultimo testo di Giuseppe Nacci, chirurgo specialista in Medicina nucleare, dal titolo “Centrali nucleari, Chernobyl, Krsko, Fukushima e dopo?”. Editoriale...

Sarà presentato questa sera alle 17.30, alla libreria Borsatti di via Ponchielli 3, l'ultimo testo di Giuseppe Nacci, chirurgo specialista in Medicina nucleare, dal titolo "Centrali nucleari, Chernobyl, Krsko, Fukushima e dopo?". Editoriale Programma.

Traendo spunto dai più recenti e drammatici fatti accaduti in Giappone a causa del terremoto, il medico triestino, proporrà al pubblico questo suo ultimo sforzo «teso - come scrive nell'introduzione - a spiegare i diversi livelli di contaminazione radioattiva che si potrebbero registrare a Trieste e in Friuli se dovesse accadere un disastro alla vicina centrale slovena di Krsko». Nelle 300 pagine del testo, Nacci mette a confronto esperienze e ipotesi, sulla base di quanto accaduto a Chernobyl e Fukushima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda: Libro, "Centrali Nucleari, Chernobyl, Krsko, Fukushima e dopo ?" Alla Borsatti

TriestePrima è in caricamento