Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

Alabarda Opicina, amichevole: va allo Jadran Kozina anche il secondo round

La capolista della terza lega slovena conduce dal primo all'ultimo minuto, i gialloneri contengono il passivo nella prima frazione

Neanche 48 ore dall’importante (quanto mai sudato) successo con il San Vito – Marano Vicentino, che ha consegnato (momentaneamente) ai gialloneri le chiavi della terza piazza in graduatoria, l’Alabarda Opicina è scesa in campo in Slovenia, per affrontare in amichevole lo Jadran Kozina (terza lega slovena).

E Tra sloveni e giuliani è stata partita vera. Come lo scorso 4 dicembre il test amichevole è andato ai padroni di casa, ma confortante è stata la prima frazione dei gialloneri. L'Alabarda, reduce sullo stesso campo da un 29-18 nei precedenti primi 30’, è andata all'intervallo sotto per 20-11, tenendo botta al ritmo "indiavolato" dei vivaci sloveni. Sugli scudi Muran, autore di ben 5 segnature nel solo primo tempo.

Nella ripresa lo Jadran Kozina legittima il vantaggio grazie alle reti della premiata ditta Visnjevec - Mezgec, toccando addirittura il +16 (32-16). L'Alabarda con orgoglio riesce riportarsi anche sul -12 (37-25), ma negli ultimi scampoli di gara lo Jadran Kozina arrotonda ulteriormente lo score. 47-25 il risultato che campeggiava sul tabellone alla sirena finale. Per l’Opicina il test di Hrpelje è risultato utile per accrescere ulteriormente il ritmo partita (in vista del big-match con la Pallamano Musile del prossimo 7 febbraio), il tutto dando spazio a tutti gli effettivi della rosa.  Da segnalare, in chiusura, sia il debutto con l'Alabarda del neo tesserato Marco Varesano (autore di una segnatura per frazione), che il rientro di capitan Gabriel Marchionni, ai box negli ultimi 15 giorni a causa di una fastidiosa tendinite; anche per il numero nove gialloneri, due le segnature messe a referto.

RK KOZINA HRPELJE                                      45

ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA                  27

(primo tempo 20-11)

RK JADRAN KOZINA: Znebelj, Obreht 5, Poles 9, Visnjevec P. 9, Visnjevec S. 1, Kaska 6, Mezgec 8, Kljun 7.

All. Bozeglav

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Sala, Camarda, Benvenuti, Varesano C. 4, Rongione 1, Muran 8, Marchionni 2, Gaggero 4, Ciriello 1, Varesano M. 2, Cimadori 2, De Sanctis 1, Sabadin 2. All. Laurini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Opicina, amichevole: va allo Jadran Kozina anche il secondo round

TriestePrima è in caricamento