rotate-mobile
Sport

Alabarda Opicina, assalto al primo posto: sabato sfida al vertice contro San Vito Marano

Sabato dalle 19 l'attesa sfida al vertice tra le prime due della classe del campionato cadetto (girone B)

Sabato dalle 19 l’attesa sfida al vertice tra le prime due della classe del campionato cadetto (girone B). Da una parte il San Vito Marano, capolista del raggruppamento con 19 punti, ma vittorioso solamente in due delle ultime quattro uscite; vicentini a segno con Belluno e Vigasio, sconfitti dal Camisano nell’ultima di andata e fermati recentemente anche dall’Oriago (23-23). Dall’altra l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina, in striscia positiva da quattro turni. Dopo la sconfitta nello scontro diretto del girone di andata dello scorso 5 dicembre (26-24 per il San Vito), gialloneri sempre vincenti contro Oriago, Vigasio, Camisano e Belluno. Dalla parte dei triestini anche la cabala. Negli unici due precedenti nel torneo cadetto in via degli Alpini, a prevalere è sempre stata l’Alabarda. Il 7 dicembre 2013 la Pallamano Opicina, trascinata dal trio Dandri – Ciriello – Verginella, la spuntò con il punteggio di 23-17. Ben più tirato il precedente dello scorso campionato (17 gennaio 2015),con l’Alabarda che s’impose per 20-19 grazie ad un gol di Gaggero nelle ultime battute del match.

In casa giallonera il livello di concentrazione è molto alto, come testimoniano anche le parole del jolly Sandro Perini: «In queste prime otto partite abbiamo fatto intravedere quale possa essere il nostro potenziale, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare, in primis azzerando quelle “pause” che si sono viste a Belluno e che ci potevano costare caro. Contro il San Vito Marano non possiamo concederci il lusso di avere certi black-out. Anche se mancano ancora sette partite alla fine del torneo, lo scontro diretto di sabato risulterà fondamentale sia a livello psicologico che in termini di classifica». Sabato in via degli Alpini (fischio d’inizio ore 19.00, ingresso gratuito) il verdetto del big-match cadetto.

PROGRAMMA 9ª GIORNATA (4ª giornata di ritorno)

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA - San Vito Marano Vic.     ore 19.00
Pallamano Camisano – MondoSport Belluno  ore 20.00
Handball Vigasio - Arcobaleno Oriago   ore 21.00

CLASSIFICA SERIE B

San Vito Marano Vicentino 19 punti, ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 18 pti, Arcobaleno Oriago 16 pti, Pallamano Camisano 13 pti, Mondo Sport Belluno 4 pti, Handball Vigasio 0 pti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Opicina, assalto al primo posto: sabato sfida al vertice contro San Vito Marano

TriestePrima è in caricamento