rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Alabarda Opicina, salgono a 12 i giocatori ufficialmente riconfermati

L'Alabarda potrà contare nuovamente nella prossima stagione di: Michele Ciriello (ala), Sandro Perini (ala), Mauro Dandri (terzino), Stefano Tosolini (centrale), Alessio Gaggero (centrale), Decio Custodio (ala), Giulio Scomina (ala)

Nel corso della settimana l’Asd Pallamano Opicina, con soddisfazione, ha annunciato ulteriori sette riconferme, in vista del prossimo campionato di Serie A2. Il direttore sportivo Gabriele Raseni ha infatti operato senza pause nel cercare di riconfermare buona parte della rosa che nello scorso anno è riuscita a sbaragliare l’agguerrita concorrenza veneta nello scorso torneo di Serie B. In questo senso vanno sottolineate le conferme in casa giallonera di tre colonne portanti del progetto Alabarda, quali l’ala sinistra Michele Ciriello (78 reti in 44 presenze), l’eclettico jolly, specialista della fase difensiva Sandro Perini (48 realizzazioni in 41 apparizioni) e il terzino mancino Mauro Dandri (162 gol totali con la Pallamano Opicina in 41 partite). Tutti e tre i giocatori triestini hanno preso parte alle spedizioni giallonere negli ultimi tre campionati interregionali cadetti.

Ad inizio settimana l’Alabarda aveva provveduto anche a confermare altre due pedine importanti, strategiche nel pacchetto centrale. Nella fattispecie i playmaker udinesi Alessio Gaggero e Stefano Tosolini. Il primo (classe 1993) è arrivato all’Alabarda Opicina nell’autunno 2014, in corso d’opera, collezionando nella sua prima stagione triestina 12 presenze condite da 11 reti. Nella stagione successiva, invece, quella del successo giuliano di categoria, le apparizioni sono state 13, con il bilancio completato da 9 realizzazioni. Per quanto concerne Tosolini (classe 1975) è risultato a dir poco fondamentale nella volata finale dello scorso campionato, portando esperienza e gol negli scontri diretti con Camisano, San Vito Marano e Oriago.

Le operazioni di riconferma settimanali sono proseguite con l’ufficializzazione della conferma nel roster 2016/2017 di due ali. In primo luogo il classe 1980 Decio Custodio (10 gol con la maglia dell’Alabarda), in secondo il più giovane (classe 1993) Giulio Scomina, nello scorso campionato sei presenze totali. Con queste ulteriori due operazioni di mercato,  salgono a 12 i giocatori ufficialmente confermati in casa Pallamano Opicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Opicina, salgono a 12 i giocatori ufficialmente riconfermati

TriestePrima è in caricamento