Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Alma Trieste, Jordan Parks e Javonte Green all'International School of Trieste

I due giocatori sono stati ospiti dell'International School of Trieste, istituto con sede ad Opicina

Aria di casa, quella respirata oggi dai nostri americani, Jordan Parks e Javonte Green. Terminata la seduta mattutina infatti, i due giocatori sono stati ospiti dell’International School of Trieste, istituto con sede ad Opicina. La visita dei nostri atleti ha riscosso grande entusiasmo ed interesse, dagli studenti del liceo ai bimbi delle elementari, il tutto condito da dialoghi esclusivamente in lingua inglese, fondamentale peculiarità dell’istituto diretto dalla dott.ssa Carrie Pierson.

Jordan e Javonte hanno pranzato con un gruppo di ragazzi delle scuole superiori, incontrando successivamente alcuni insegnanti con i quali hanno scambiato battute – naturalmente – in lingua inglese. La nostra coppia di americani ha poi visitato la struttura di Opicina, prima di conoscere gli studenti più piccoli, ovverosia i bimbi della quinta elementare. Grande curiosità e tante domande rivolte dai ragazzi dell’ultima classe delle elementari: com’è nata la passione per il basket dei due atleti, le scuole dove hanno studiato, senza tralasciare il desiderio di sapere se nella loro classe fossero i più alti.

Un piacevolissimo fuori programma tanto per gli studenti quanto per la nostra coppia di americani, ospiti d’onore in un luogo dell’Altopiano in cui è la madrelingua inglese ad essere protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma Trieste, Jordan Parks e Javonte Green all'International School of Trieste

TriestePrima è in caricamento