rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Alma, aggregato Zoran Dragić

Il forte cestista sloveno di Lubiana può giocare sia da guardia che da ala piccola. Vanta esperienze di rilievo con Phoenix, Miami e Milano con cui ha vinto due coppe Italia e una Supercoppa nazionale

 Alma Pallacanestro Trieste comunica che, dalla data odierna, l’atleta Zoran Dragić sarà aggregato al gruppo di coach Eugenio Dalmasson. La società biancorossa ospiterà la guardia/ala nativa di Lubiana (Slovenia), giocatore di 196 centimetri classe 1989, che in questo periodo rinforzerà il gruppo di coach Dalmasson elevando la qualità degli allenamenti, grazie alla sua esperienza in Europa ed anche negli Stati Uniti. 

I dati 

Zoran Dragić in carriera ha segnato 957 punti militando in moltissime squadre. Da non confondersi con il fratello maggiore Goran Dragić (in forza ai Miami Heat ndr), Zoran ha vestito tra le altre le maglie dell'Olimpia Milano, dei Phoenix Suns, dei Miami Heat e del Malaga. A Milano ha vinto una supercoppa italiana e due coppe Italia. Ha fatto stabilmente parte della nazionale slovena per qualche anno, fino al 2014. 

L'ultima squadra in cui ha militato è stata la Anadolu Efes di Istanbul. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma, aggregato Zoran Dragić

TriestePrima è in caricamento