rotate-mobile
Sport

Alpi Giulie Cinema il Programma di Stasera al Miela

Il programma di stasera della rassegna Alpi Giulie Cinema organizzata dall'associazione Monte Analogo al Miela.Biglietto unico valido per tutta la giornata € 5 ore 18.00:THE PINNACLE di Paul Diffley Regno Unito, 2010, 62’Nel febbraio 1960, in una...

Il programma di stasera della rassegna Alpi Giulie Cinema organizzata dall'associazione Monte Analogo al Miela.
Biglietto unico valido per tutta la giornata ? 5

ore 18.00:
THE PINNACLE
di Paul Diffley
Regno Unito, 2010, 62'
Nel febbraio 1960, in una leggendaria settimana sul Ben Nevis nelle Isole britanniche, Jimmy Marshall e Robin Smith compirono sei prime ascensioni invernali in altrettanti giorni, inclusa la diretta della Orion Face e la prima salita in giornata del Point Five Gully. Esattamente 50 anni dopo Dave MacLeod e Andy Turner si incamminano per ripetere tutte le vie che Smith e Marshall aprirono in quella famosa settimana, entrata di diritto nella storia dell'alpinismo (presentazione a cura della Scuola Nazionale di Alpinismo "E.Comici" di Trieste). A LIFE ASCENDING
di Stephen Grynberg
Stati Uniti, 2010, 57'
Rued Beglinger è un acclamato sci alpinista e guida alpina, che vive con la moglie e le due figlie ai piedi di un remoto ghiacciaio nel cuore delle Selkirk Mountains, nella British Columbia. Il film segue la singolare vita di questa famiglia sulle montagne e il faticoso ritorno alla normalità, dopo che la morte di sette persone sotto una valanga, avvenuta durante una spedizione guidata da Beglinger, sconvolge la loro esistenza. Documentando la bellezza sublime e il rischio costante che caratterizzano un'esistenza vissuta ai margini, il film esplora la forza della natura sia come ospite che non perdona, sia come profondo insegnante di vita.


ore 21.00:
PATAGONIA PROMISE
di Peter Mortimer e Nick Rosen
Stati Uniti, 2010, 24'
Arrampicare è la ragione di vita di Stanley Leary. Insieme alla compagna Roberta, il più grande amore della sua vita, ha viaggiato per il mondo alla costante ricerca di pareti sempre più vertiginose. Quando Roberta rimane vittima di un incidente d'auto, il mondo di Stanley si tinge di nero. Per rispettare la volontà della giovane, Stanley e due amici si avventurano in Sudamerica per raggiungere le selvagge cime della Patagonia. L'obiettivo è uno solo: aprire una nuova via per lasciare che il vento della vetta disperda le ceneri della ragazza.

THE PROPHET
di Alastair Lee
Regno Unito, 2010, 43'
Il 27 ottobre 2010, il climber inglese Leo Houlding ha completato, insieme a Jason Pickles, la salita di The Prophet su El Capitan, nella Yosemite Valley, chiudendo anche l'ultima lunghezza, la fessura chiamata A1 beauty, che mancava alla realizzazione del suo progetto iniziato una decina di anni fa. L'adrenalinica sequenza di immagini documenta l'ultimo tiro di corda.

Ingresso giornaliero ? 5,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpi Giulie Cinema il Programma di Stasera al Miela

TriestePrima è in caricamento