rotate-mobile
Sport Duino-Aurisina

Arriva la "Bibbia" del Calcio Giuliano; L'Almanacco Firmato da Riccardo Tosques

Più di 2mila calciatori appartenenti ai campionati giovanili di Trieste immortalati uno per uno come i grandi giocatori della serie A e raccolti in un unico grande libro. Non male. Ma non basta: per ogni singolo atleta – dalla categoria Allievi...

Più di 2mila calciatori appartenenti ai campionati giovanili di Trieste immortalati uno per uno come i grandi giocatori della serie A e raccolti in un unico grande libro. Non male.

Ma non basta: per ogni singolo atleta - dalla categoria Allievi ai Piccoli Amici - una scheda biografica con cognome, nome, luogo di nascita, ruolo, scuola e squadra del cuore. E poi? E poi focus appofonditi pure sui protagonisti delle Prime squadre dilettantistiche e sulle formazioni Juniores. Senza dimenticare il gli Amatori e le squadre femminili. Ecco, adesso ci siamo.

Tutto questo (ma non solo) sarà l'Almanacco del calcio triestino 2013, l'opera realizzata dal giornalista Riccardo Tosques ed edita dalla Luglio Editore in uscita a metà giugno alla libreria del Centro Commerciale "Il Giulia".

Tra le oltre 160 pagine del volume, tutto a colori e arricchito da diversi scatti ripresi durante i campionati giovanili dal fotografo Marco Olivo (sua l'immagine della copertina), si potranno così conoscere tutti i protagonisti dello sport più diffuso a Trieste.

Complessivamente al progetto hanno aderito 31 società che andiamo qui ad elencare in ordine alfabetico: Aurisina, Breg, Campanelle, Cgs, Chiarbola, Club Altura, Costalunga, Domio, Esperia Anthares, Fani Olimpia, Gaja, Inter San Sergio, Kras Repen, Montebello Don Bosco, Montuzza, Muggia, Muglia Fortitudo, Polisportiva Opicina, Ponziana, Primorec, Primorje, Real Domio, San Giovanni, San Luigi, Sant'Andrea San Vito, Sistiana Duino Aurisina, Trieste Calcio, Unione Triestina 2012, Vesna, Zarja, Zaule Rabuiese.

"Con questo almanacco ho realizzato un mio piccolo grande sogno: ora spero che la fatica per realizzare questo progetto venga gratificata dai triestini", ha commentato a Triesteprima.it il giornalista Riccardo Tosques, curatore del volume.

L'Almanacco del calcio triestino 2013 sarà in vendità a partire da metà giugno. Per prenotare il libro il cui costo è di 20 euro si può inviare una mail a ordini@luglioeditore.it oppure chiamare la libreria Luglio (che avrà l'esclusiva per la vendita) del centro commerciale "Il Giulia" allo 040.5199276.

Un ottimo regalo dunque per gli studenti che hanno appena terminato le loro fatiche sui banchi di scuola ma anche una piacevole lettura estiva per i calciatori che ogni sabato e domenica popolano i campi da gioco triestini.

Per rimanere aggiornati: https://www.facebook.com/#!/AlmanaccoCalcioTriestino2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la "Bibbia" del Calcio Giuliano; L'Almanacco Firmato da Riccardo Tosques

TriestePrima è in caricamento