rotate-mobile
Sport

Artisti da Bar: Finale Provincia di Trieste

Si è svolta ieri sera presso il Ristorante Pizzeria Salvia e Rosmarino di Borgo Grotta Gigante la finale per la provincia di Trieste della manifestazione Artisti da Bar, gara canora a livello regionale. Si sono esibiti venti “artisti”: Giulia...

Si è svolta ieri sera presso il Ristorante Pizzeria Salvia e Rosmarino di Borgo Grotta Gigante la finale per la provincia di Trieste della manifestazione Artisti da Bar, gara canora a livello regionale.

Si sono esibiti venti "artisti": Giulia Buono, Sara Candotti, Giuseppe Carmignano, Gisella Casciano, Anna Contri, Giulia De Carli, Eligio Gessa, Gabriele Gherbez, Antonino Gullo, Paola Gullo, Paola Haggiopulo, Francesca Loseto, Cristina Madonna, Selena Marchi, Maria Musti, Luca Rapotec, Tiziana Santoro, Simone Starc, Alice Tala, Piero Turella.

Come sempre grandi emozioni quando salgono sul palcoscenico gli "Artisti" da Bar, che sanno trasmettere la vera voglia di cantare, la voglia di usare la voce per divertirsi e divertire, ma soprattutto coinvolgere ed entusiasmare il pubblico. Indubbiamente la serata di ieri sera con i finalisti e con la giuria tecnica si è rivelata qualitativamente superiore rispetto alle tappe di selezione, ma del resto la manifestazione si sta avviando verso la conclusione e si tratta pur sempre di una competizione in cui restano i cantanti migliori. Stando a quanto ascoltato ieri sera e a quanto sicuramente emergerà dalle finali delle altre province della regione, la serata finale prevista per sabato 15 dicembre al Teatro Stabile Sloveno potrebbe essere piena di sorprese.

Va ricordato inoltre che la kermesse canora Artisti da Bar è diventata ufficialmente Artisti da Bar Una voce per Sanremo, quindi di fatto la manifestazione che seleziona per la regione Friuli Venezia Giulia il cantante, ossia il vincitore della finale regionale, che accede direttamente alla fase finale di questo concorso che si svolgerà nel mese di ottobre 2013 al Teatro Ariston di Sanremo.

Gli artisti sono stati valutati da una giuria popolare composta dal pubblico e da una giuria tecnica che comprendeva Luca Sparagna, musicista e insegnante di basso, nonché rappresentante regionale della manifestazione Una voce per Sanremo, Angelo Chiocca, anch'egli musicista, sassofonista con una lunga carriera artistica alle spalle, Stefano Marchesini "Skizzo", chitarrista e leader dei Magazzino Commerciale, Micol Brusaferro, giornalista de Il Piccolo e noto volto di Telequattro, infine Patricia Bonaert, presidente dell'International Welcome Club of the Region Trieste, importante associazione culturale che promuove scambi interculturali tra gli stranieri che vivono a Trieste e la comunità locale.

Le due giurie, quella popolare e quella tecnica, hanno stabilito i quattro finalisti per la provincia di Trieste che accedono alla semifinale regionale del 14 dicembre: Gisella Casciano, Anna Contri, Giulia De Carli e Selena Marchi. Mentre Alice Tala e Sara Candotti, vincitrice della finale, accedono direttamente alla finale del 15 dicembre.

Prossimo appuntamento questa sera al Ristorante Pizzeria Manin di Udine per la finale della provincia di Udine.

Tutte le informazioni e le foto delle serate sulla pagina facebook di Artisti da Bar e sul sito www.artistidabar.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti da Bar: Finale Provincia di Trieste

TriestePrima è in caricamento