rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

3a Tappa Artisti da Bar

Parte con le migliori aspettative la serata di Artisti Da Bar al Raceway, noto locale all'interno del comprensorio dell'Ippodromo di Montebello. 200 posti a sedere completamente esauriti, prenotati già dal primo pomeriggio.Palco rimesso a nuovo...

Parte con le migliori aspettative la serata di Artisti Da Bar al Raceway, noto locale all'interno del comprensorio dell'Ippodromo di Montebello. 200 posti a sedere completamente esauriti, prenotati già dal primo pomeriggio.
Palco rimesso a nuovo con i loghi di artisti da bar che colorano la grandissima sala gremita in ogni suo posto.
Sbrigate le solite pratiche per la registrazione dei concorrenti, Antonello Gherardi da il via alla 3a tappa della manifestazione che sta' riscuotendo un successo inaspettato.

La pagina facebook dedicata al concorso, in poco meno di un mese, ha già totalizzato più di 25.000 visualizzazioni. Il sito visitassimo e gli iscritti in continuo aumento.
Parte la gara, dalle mani di un ospite, si pesca il primo cantante che dovrà cantare, è Giuseppe Carmignano, padre di 5 figli, canta " strada facendo " di Claudio Baglioni, e già dalle prime battute si sente che sarà una gran bella gara. Per secondo, emozionantissimo, si esibisce Ivan Marinelli con un pezzo dei Queen, " a kind ok magic " i titolo della famosissima canzone che il bravo Ivan ha scelto per contrastare sua moglie, anch'essa in gara è già prima classificata in un altra tappa. Velocemente per quanto si compete ad una serata tipo, si passa alla terza concorrente, si chiama Martina Krasna, studia musica, ha partecipato ad una gara su una nave da crociera e, visto il buon piazzamento, ha deciso di riprovare, lei canta " always " di Bon Jovi e il livello sale molto.

L'interpretazione perfetta della giovanissima artista, dimostra che siamo ad una tappa di altissimo llivello. é la volta di Lara Gergolet con la canzone " all by myself " di Celine Dion dimostra una grande confidenza con le note e la musica. Applausi a scena aperta, per l'interpretazione da brividi di Davide Ardito, le potenti doti canore del simpatico Davide, riescono ad arrivare al cuore di chi ascolta e lo fanno con la canzone " la voce del silenzio " nella versione di Andrea Bocelli. Sesta cantante in gara Sara Candotti, anche per lei una voce particolare e speciale, con " no one " di Alicia Keys, riceve tantissimi applausi e tanti bei complimenti da parte di tutti. Danilo Consalvo è il settimo cantante che si esibisce sul palco del Raceway, per lui una canzone degli Spandau Ballet, " through the barricasse ", tanti applausi. Primo ospite della serata è Rocco Bagno, già presentatore di Miss Topolini, attore, cantante è impegnato su vari temi e specialmente nella solidarietà. Lui ci regala l'interpretazione di un grande successo d'amore. Nel mentre, un'improvvisa mancanza di elettricità, ferma la musica. Il bello della diretta.
Antonella Abbondanza nelle sue note scrive di voler vincere il concorso, si impegna a farlo con la canzone " parole parole parole " di Mina. Decima cantante in gara, Gisella Casciano che con la sua voce dolce e delicata, potente quando ci vuole, canta "tra dire e fare " di Giorgia. Piccola pausa e al rientro, sul palco canta Sirya dodici anni, fuori gara, ospite anche della prima tappa la canzone è " perdono " di Caterina Caselli. Sempre in gara, undicesimo cantante è Andrea Rotta con una bellissima canzone di Nikka Costa " on my down ", lui canta per divertimento e non sfigura sicuramente in questa gara. Pia Aruanno l'artista che si esibisce per dodicesima, canta la regina della musica italiana, Patty Pravo, nella canzone " e dimmi che non vuoi morire ", ancora tanti applausi del pubblico divertito. Canzone difficile di Alanis Morrisette " ironic " cantata da Giorgia Rozzino, ancora un interpretazione degna di nota e il pubblico attribuisce il giusto merito. Battute finali con Sonia Totagiancaspro che canta " il mare d'inverno " di Enrico Ruggeri, forte l'interpretazione di Sonia che ha grinta da vendere e la voce non le manca. Rachele Lombardi, altra voce femminile sul palco ad interpretare una canzone che ha fatto storia, della grande Mina, " un anno d'amore ", anche a lei la grinta non manca. Biljana Jovic canta dolcemente e delicatamente " true colors " di Cindy Lauper. Diciasettesima cantante Mariagrazia Laisa che esprime tutta le sue doti canore nel testo di Giusy Ferreri " non ti scordar mai di me. Chiude la tappa odierna con un'altra bellissima interpretazione, Paola Gullo che canta " per fare a meno di te " di Giorgia, per lei le ultime votazioni del pubblico e dei giurati.
Graditissimo ospite di questa serata è il direttore artistico della manifestazione Dennis Fantina che si esibisce, anche lui in una cover, con la canzone " una rosa blu " di Michele Zarrillo, pezzo molto amato dal cantante triestino. Pubblico estasiato dall'interpretazione, rigorosamente dal vivo, di Dennis.
Tutto procede, lo spoglio dei voti è molto veloce e il presidente Andrea Giovannini proprio assieme a Dennis Fantina, si presentano sul palco con la busta contenente i risultati. Si trova il tempo per una precisazione da parte dello stesso presidente Giovannini sulle schede votanti, che poi lascia il compito a Dennis Fantina di decretare i 4 cantanti che passeranno direttamente in semifinale.
Sono al quarto posto Giorgia Rozzino, al terzo Gisella Casciano, al secondo Martina Krasna e al primo posto Davide Ardito. Per loro un in bocca al lupo in vista della fase finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3a Tappa Artisti da Bar

TriestePrima è in caricamento