rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Artisti in Vetrina 7 ed. Si Parte il 18 settembre

Riparte l’avventura di Artisti in Vetrina, il concorso canoro nazionale per giovani emergenti organizzato dall’Associazione M.e.t.a. Turisti di Trieste. Le novità della settima edizione, che si terrà dal 18 settembre al 29 ottobre 2011, sono state...

Riparte l'avventura di Artisti in Vetrina, il concorso canoro nazionale per giovani emergenti organizzato dall'Associazione M.e.t.a. Turisti di Trieste.
Le novità della settima edizione, che si terrà dal 18 settembre al 29 ottobre 2011, sono state presentate oggi alla stampa.
Più di 100 concorrenti provenienti da tutta la Regione (Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone) ma anche da altre parti d'Italia (Palermo, Bari, Vittorio Veneto, Roma, Livorno, Bologna, Milano, Brescia e Viterbo) si sfideranno a colpi di "voce" per aggiudicarsi delle importanti opportunità.
Il premio infatti quest'anno per la BAND prima classificata è l'ammissione di diritto alle fasi finali della prossima edizione del concorso Sanremo Rock (potendo così anche far parte della compilation dell'evento che uscirà in seguito) mentre i primi classificati nelle categorie CANTANTI COVER e INTEPRETI DI BRANI INEDITI verranno ammessi di diritto alle fasi finali nazionali del concorso Una voce per Sanremo, che si svolgerà nella primavera 2012, portando un brano inedito in lingua italiana. Inoltre i primi 10 finalisti entreranno a far parte della compilation del concorso che uscirà a Trieste nella primavera 2012 con brani scelti dal produttore.
Accuratamente selezionata e qualificata è quest'anno la giuria composta da professionisti come Guerrino Perovich, (musicista dagli anni sessanta, fondatore dell'etichetta indipendente Blue Tattoo Music), Tony Soranno, (leader della Vitz Orchestra e collaboratore nelle reti Mediaset al fianco di Enzo Iacchetti), Alex Lombardi (musicista e docente di chitarra e pianoforte), Gino D'Eliso (noto cantautore e compositore di musica di fine anni 70 ma tutt'ora attivo nel campo musicale), Pape Gurioli (musicista e produttore discografico internazionale) e Marcello Carrabba (rappresentante dei concorsi "Sanremo rock" e "Una voce per Sanremo" direttore artistico della casa discografica Areasonica Records).
Le selezioni si terranno il 18 settembre dalle ore 11.00 alle 21.00 e il 19 settembre dalle ore 17.00 alle 21.00 al Teatro San Giovanni di Via San Cilino 99/1.
Sono aperte al pubblico e accederanno alle qualificazioni 3 BAND, 12 cantanti per la categoria INEDITI e 33 cantanti per la categoria COVER. (Il 28 settembre vi sarà un ripescaggio nella categoria cover per gli ultimi 6 posti delle qualificazioni e si terrà nella sede dell'Associazione in Via Alpi Giulie 10).
Passo successivo le qualificazioni il 5, 12 e 14 ottobre presso la sede M.e.t.a e le semifinali il 19 e 21 ottobre sempre nella stessa location. La grande finale invece si terrà il 29 ottobre in Teatro (luogo da definirsi).
Da ricordare che il concorso nasce dall'idea di dare più importanza alla musica in città e regalare l'opportunità di salire su un palco a tutti coloro che si ritengano all'altezza vivendo un'allegra atmosfera da competizione musicale. La manifestazione è in continuo miglioramento ed ha raggiunto ormai buoni livelli di organizzazione e un alto livello canoro dei partecipanti.
Alle precedenti 6 edizioni hanno preso parte complessivamente circa 600 iscritti, tra solisti e gruppi, e alcuni di questi si sono imposti nel panorama musicale. Ultimi cronologicamente i Bivio H classificati nell'edizione precedente primi nella categoria band, poi classificatisi 16imi a Siena il 23 gennaio a Sanremo Rock e ora sotto contratto discografico (lo scorso 7 settembre è uscito il loro primo cd "Confusione" - Blue Tattoo Music/ Areasonica Records). Per maggiori informazioni e per seguire ogni tappa del concorso www.artistinvetrina.it


Per maggiori informazioni Associazione M.e.t.a. Turisti
www.metaturisti.it , direzione@metaturisti.com, cell. 338 3907780 tel 040 2461338
Via Alpi Giulie 10 Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti in Vetrina 7 ed. Si Parte il 18 settembre

TriestePrima è in caricamento