rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Artistica 81 ancora protagonista negli Allenamenti Nazionali di ginnastica

Da diversi anni gli allenamenti giovanili si svolgono presso il Polo Tecnico della società triestina. Si tratta di ginnaste della Categoria Allieve (8-12 anni) provenienti da tutta Italia, che nel mese di maggio si sono distinte ai Campionati Nazionali di Categoria

Proseguono le settimane di Allenamenti Nazionali del Settore Giovanile della FGI nella palestra dell' Artistica '81, a cura di Teresa Macrì e Diego Pecar, responsabili Nazionali del settore, "allenamenti che - spiegano - da diversi anni si svolgono presso il Polo Tecnico dell’Artistica’81 nel Centro Sportivo Emilio Felluga di Trieste. Sono ginnaste della Categoria Allieve (8-12 anni) provenienti da tutta Italia, che nel mese di maggio si sono distinte ai Campionati Nazionali di Categoria".

Le giovani atlete arrivano da Sardegna, Sicilia, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte, per complessive sei settimane di preparazione, divise in diversi turni, accompagnate dai loro allenatori, che possono ricevere suggerimenti e indicazioni per migliorare la tecnica di base delle loro atlete. "Alla fine dei 6 turni - ricordano Macrì e Pecar - avremo visionato 38 ginnaste. Le nostre atlete spesso fungono da 'dimostratrici' e sono sempre disponibili anche loro a dare una mano. Si crea costantemente un ambiente piacevole e costruttivo per tutti, un'estate molto impegnativa, ma ricca di soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica 81 ancora protagonista negli Allenamenti Nazionali di ginnastica

TriestePrima è in caricamento