Sport

Artistica '81, continua la corsa in A1 delle ginnaste triestine

L'Artistica '81 è sesta nel secondo appuntamento del massimo campionato di ginnastica artistica italiana, la serie A1 femminile, svolto lo scorso week end a Roma. Un risultato comunque importante per la società e per le ragazze, come spiega l'allenatore Diego Pecar
«La classifica finale non esprime la reale prestazione dell’Artistica’81 che è stata positiva, in quanto era assente il nostro prestito Elisa Iorio impegnata nei Giochi del Mediterraneo Juniores. Senza di lei le giovani della società hanno dovuto effettuare alcune prove in più e hanno fatto segnare una buona prestazione senza errori, dimostrando di saper controllare emozione e tensione in un’arena di ben 9mila persone (Palalottomatica). Alla fine siamo giunti al sesto posto ma vicini alle squadre che ci hanno preceduto e a soli 1,80 punti dalla 3° classificata».
Anche questa volta determinante è stata la performance della veterana Federica Macrì, che grazie alla sua esperienza e alla sua tenacia, ha trascinato il gruppo. «Pur con un risentimento per una contusione sotto la pianta del piede - prosegue Pecar - non ha rinunciato a dare il suo contributo e il suo totale di 52,200 lo dimostra, con un brillante 5° posto al Corpo Libero, molto brava anche Tea Ugrin (ancora in ripresa dopo l'operazione al piede) che ha completato con successo i due attrezzi che per ora può presentare, con un ottimo 13,200 alla Trave che le è valso il 4° posto a questo attrezzo.  Anche Jodie Padovan ha dato il suo apporto con buon 13,100 al Volteggio».
Come detto, fondamentali anche le giovani, con Giulia Plozzer,  Gloria Danieli e Beatrice  Pontoni, quest'ultima ginnasta di Udine si allena tutti i giorni all'Artistica '81 da quest'anno. Tutte hanno dato il meglio gareggiando con determinazione. 
La squadra ora si prepara al prossimo appuntamento, la terza gara di serie A1, il 6 maggio ad Ancona, c'è tempo per recuperare le forze e per sconfiggere i piccoli acciacchi, con l'obiettivo di risalire la classifica generale, dopo l'esordio molto buono della prima prova stagionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81, continua la corsa in A1 delle ginnaste triestine

TriestePrima è in caricamento