rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

"Tutta ginnastica": lunedì 5 giugno il tradizionale saggio dell'Artistica '81

Oltre 650 ginnasti iscritti, 36 anni di attività e una squadra, unica in regione a militare da 15 anni in serie A1.
L'Artistica '81 conclude l'anno sportivo 2016-2017 con il tradizionale saggio chiamato "Tutta ginnastica", in programma lunedì 5 giugno alle 19.30 al PalaRubini.
Una festa della ginnastica, una festa dello sport in generale, che vedrà scendere sul parquet gli atleti che fanno parte del sodalizio, dai bimbi più piccoli, di soli tre anni, alle prese con esercizi semplici e ritmati, per salire poi con l'età e le difficoltà portate nelle dimostrazioni, in aggiunta alle squadre agonistiche, maschile e femminile, impegnate nei mesi scorsi con tanti successi in diversi campionati a livello nazionale, con podi collezionati senza sosta nel corso di tutta la stagione. 
A guidare la società dalle origini, dal 1981, il presidente Fulvio Bronzi, sostenuto da uno staff che vede nelle sue colonne portanti Diego Pecar e Teresa Macrì, affiancanti da insegnanti e assistenti che sono il motore di una società in salute e molto amata da centinaia di famiglie, che anche quest'anno hanno scelto l'associazione con sede in via Vespucci, per avviare i propri bimbi all'attività ginnica o per proseguire un percorso già intrapreso. 
«L'anno sportivo che si conclude ha fatto segnare un nuovo prestigioso traguardo per l'Artistica '81, il record di iscrizioni, con oltre 650 ginnasti, tra bambini, ragazzi e adulti, inseriti nei tanti corsi che ogni giorno si alternano nella palestra. È una grande soddisfazione per noi - sottolinea Bronzi - segno della fiducia che tante famiglie ripongono nella nostra realtà, e di una passione verso la disciplina che ormai è radicata in città. Ma come sempre è stato anche un anno ricco di gratificazioni sotto il profilo sportivo, con i nostri atleti che hanno ben figurato in tutti i campionati, portando alto il nome della società e di Trieste in tutta Italia. Voglio ricordare in particolare le nostre ragazze che stanno ancora affrontando la serie A1, la massima serie nazionale, dove l'Artistica '81 è presente da ben 15 anni.  Il ringraziamento va anche ai nostri insegnanti che curano con dedizione ed entusiasmo i corsi, ai genitori, ai nonni, agli amici e ai simpatizzanti che ci seguono con affetto e naturalmente ai nostri iscritti. Un sentito grazie alla Fondazione CRTrieste, che ha fornito un aiuto fondamentale alla nostra struttura, garantendo di poter continuare l'attività in palestra in totale sicurezza». 
L'impegno non si ferma con il saggio, si continuerà a fare ginnastica nei prossimi mesi con allenamenti, stage e con la presenza delle atlete della nazionale, perché l'Artistica '81 è sempre punto di riferimento per la disciplina a livello italiano . 
«Passione per lo sport, attenzione nei confronti dei giovani e un impegno costante su tutti i fronti sono gli elementi fondamentali che rendono la nostra società apprezzata e tra le migliori d'Italia nel settore della ginnastica artistica ormai da 36 anni. Per questo ringrazio le persone che contribuiscono ogni giorno a questa bella realtà».  
Il saggio è ad ingresso libero e gratuito per il pubblico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutta ginnastica": lunedì 5 giugno il tradizionale saggio dell'Artistica '81

TriestePrima è in caricamento