rotate-mobile
Sport

Ginnastica, Junior 1 e 2: successi Interregionali per l'Artistica '81

Ottima prestazione delle ginnaste dell’Artistica’81 Trieste ai Campionati Interregionali della Zona Tecnica 3 (Nord Est) disputati a Padova domenica 23 aprile con Beatrice Pontoni e Gloria Danieli nella categoria Junior 2° anno, e con Giulia Plozzer ed Emma Nardo nella categoria Junior 1° anno.
Nella Categoria Junior 2 successo netto per Beatrice Pontoni che con un totale di p. 47,300 ha distaccato nettamente la 2° e la e° classificata.  Si è inoltre aggiudicata il 1° posto al Volteggio e alle Parallele, il 2° alla Trave e il 4° al Corpo Libero.
A un passo dal podio (4°  per 1,5 decimi) l’altra portacolori dell’Artistica’81 Trieste Gloria Danieli con p. 44,200 che si è comunque distinta con il 1° posto alla Trave e il 5° alle Parallele e al Corpo Libero.
La Categoria Junior 1 ha visto il 2° posto di Giulia Plozzer p. 46,00, che si è aggiudicata il 1° posto al Corpo Libero con un esercizio già presentato con successo nelle due prime prove del Campionato di Serie A1 e il 2° al Volteggio.Ottima prestazione anche della seconda ginnasta dell’Artistica’81 Trieste Emma Nardo che per soli p. 0,050 rimane giù dal podio. Emma comunque si aggiudica la 3° posizione al Volteggio, alle Parallele e alla Trave.

Qualificazione assicurata alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Torino il 26-27-28 maggio per le ginnaste che hanno ottenuto la prima posizione almeno ad un attrezzo: Beatrice Pontoni, Giulia Plozzer e Gloria Danieli. Emma Nardo dovrà attendere il ripescaggio nella unificazione delle classifiche degli altri Interregionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, Junior 1 e 2: successi Interregionali per l'Artistica '81

TriestePrima è in caricamento