rotate-mobile
Sport

Artistica '81, ottimo esordio per le giovani atlete: tutte sul podio

Grandi risultati per l prima prova di campionato per le ginnaste dell'Artistica '81 con le nuove regole introdotte in merito ai programmi delle competizioni

Prima prova di campionato per le ginnaste dell'Artistica '81 con le nuove regole introdotte in merito ai programmi delle competizioni. Le gare si sono svolte lo scorso week end nella palestra della società, in via Vespucci 2/1, e hanno fatto segnare un ottimo esordio per le giovani atlete dell'Artistica '81, salite tutte sul podio. Guardando i risultati nel dettaglio, per la categoria Gold Allieve A2, per l'Artistica '81 prima Sara Ciocan, seconda Sara Filippi, nella categoria Gold Allieve A4 prima Giovanna Novel, seconda Anna Danieli. Nella prima gara di campionato categoria Gold Junior primo anno, prima Giulia Plozzer, seconda Emma Nardo. Jodie Padovan poi è prima a volteggio e corpo libero nella categoria Junior secondo anno.

La novità dei programmi competitivi, validi per tutta l' Italia, secondo le disposizioni della federazione, prevedono dal 2017 due settori: “Settore Gold” rivolto a chi aspira all’attività di alto livello e “Settore Silver” rivolto a tutti gli altri. Nel “Settore Gold”, in base all’età, è definito un determinato programma tecnico, mentre nel “Settore Silver”, indipendentemente dall’età, si può scegliere il programma tecnico più adeguato al livello di ogni atleta, ma, in ogni caso, le classifiche per ogni livello del programma tecnico saranno suddivise per fascia di età. Per entrambi i Settori sono previste Gare di Squadra” e “Gare Individuali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81, ottimo esordio per le giovani atlete: tutte sul podio

TriestePrima è in caricamento