rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Artistica '81 premiata dal sindaco Cosolini: «Questa disciplina impone grandi sacrifici»

L'Artistica '81 Trieste è stata premiata oggi dal sindaco di Trieste Roberto Cosolini per i traguardi raggiunti in serie A1, la massima serie italiana nella disciplina della ginnastica artistica, dove la società milita da ben 13 anni e dove quest'anno si è piazzata al secondo posto

L'Artistica '81 Trieste è stata premiata oggi dal sindaco di Trieste Roberto Cosolini per i traguardi raggiunti in serie A1, la massima serie italiana nella disciplina della ginnastica artistica, dove la società milita da ben 13 anni e dove quest'anno si è piazzata al secondo posto.

"L'amministrazione comunale vuole riconoscere i grandi risultati della vostra società, segno di prestigio in campo sportivo e di continuità - ha sottolineato il sindaco - grazie a tutti voi, alle ginnaste, ma anche agli allenatori e alle famiglie. Complimenti al presidente dell'Artistica '81 Fulvio Bronzi, che da sempre segue il sodalizio con determinazione e con entusiasmo, ma i miei complimenti vanno a tutti, perché so quanto questa disciplina imponga sacrifici ed è importante valorizzare i risultati di queste brave atlete. Vorrei poi spendere una parola per Tea Ugrin, per complimentarmi con la sua prestazione ai recenti Giochi Olimpici Europei, dov'è stata la migliore ginnasta italiana, e anche con Federica Macrì, che ormai da anni è il capitano di questa straordinaria squadra".

Tea Ugrin ha già affrontato diverse competizioni in maglia azzurra quest'anno, sta continuando la preparazione con la nazionale e punta alle olimpiadi di Rio 2016.

"Per noi questa premiazione è un momento importante - ha sottolineato Bronzi - la nostra è una società in salute, che lavora con grande dedizione. Grazie alle ginnaste abbiamo rappresentato a livello nazionale e internazionale, in tante gare, non solo l'Artistica '81 ma anche Trieste, e questo dev'essere un orgoglio per la città. Ci contraddistingue da sempre impegno e serietà, valori riconosciuti anche dalle tantissime famiglie che ogni anno iscrivono i figli nella nostra palestra".

A ricevere la targa del Comune la "veterna" della squadra, Federica Macrì, per anni colonna portante della nazionale italiana e ginnasta che ha partecipato a tutte e tredici i campionati di serie A1. Con lei, oltre al presidente dell'Artistica '81 Fulvio Bronzi, le ginnaste della squadra Tea Ugrin, Jodie Padovan ed Elisabetta Bobul, insieme ai tecnici Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar, e le ginnaste più giovani, che hanno gareggiato in serie C, Gloria Danieli, Giulia Plozzer, Giovanna Novel e Anna Danieli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81 premiata dal sindaco Cosolini: «Questa disciplina impone grandi sacrifici»

TriestePrima è in caricamento