rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Artistica '81, Presentata la Squadra che Partecipera' alla Serie a1 di Ginnastica Artistica

L'Artistica '81 - Il Mercatino ha presentato ufficialmente la squadra che si appresta a iniziare il campionato italiano di serie A1 di ginnastica artistica. A illustrare le caratteristiche e le modalità delle gare alle porte il presidente della...

L'Artistica '81 - Il Mercatino ha presentato ufficialmente la squadra che si appresta a iniziare il campionato italiano di serie A1 di ginnastica artistica.

A illustrare le caratteristiche e le modalità delle gare alle porte il presidente della società Fulvio Bronzi, i tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì, insieme alle atlete che formano il gruppo: Federica Macrì, Francesca Benolli, Anita Rupini, Tea Ugrin e Maria Camilla Sai.

Francesca Benolli e Federica Macrì in particolare, ginnaste pluridecorate a livello internazionale, per anni in maglia azzurra e nella nazionale alle olimpiadi di Pechino, guidano la squadra da sempre grazie all'esperienza maturata nel corso del tempo e sono affiancate dalle giovani campionesse Anita Rupini e Tea Ugrin che già hanno ben figurato in serie A, e dalla giovanissima Maria Camilla Sai, ginnasta di talento, che ha dimostrato una crescita costante e ottimi risultati negli ultimi anni.

La società è presente in serie A1 da ben dieci anni, mai nessuna squadra di ginnastica artistica ha raggiunto questo traguardo nella storia della disciplina in Friuli Venezia Giulia.

Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti del Coni, del Panathlon e della Federazione Ginnastica Italia, con lo sponsor Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia. Alla presentazione è intervenuto anche l'assessore comunale allo sport Emiliano Edera che ha visitato l'impianto facendo un "in bocca al lupo" alle ginnaste.

Poco prima della conferenza stampa la Federazione ha annullato la prima gara del campionato di serie A a causa del maltempo. La prima competizione quindi slitta a marzo. Ma nel frattempo è arrivata una notizia positiva per la società con sede a San Giacomo. La ginnasta Tea Ugrin è stata convocata a Milano a fine febbraio, insieme a Diego Pecar, per un allenamento collegiale della nazionale juniores in vista degli Europei.

Micol Brusaferro, ufficio stampa Artistica '81

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81, Presentata la Squadra che Partecipera' alla Serie a1 di Ginnastica Artistica

TriestePrima è in caricamento