rotate-mobile
Sport

Artistica '81: Sale sul Podio nella Seconda Gara di a1 a Firenze

Splendida prestazione delle ginnaste triestine che ottengono un terzo piazzamento.L’Artistica ’81 conquista il terzo posto nella seconda gara di A1 e sale sul podio dopo una gara portata a termine in modo impeccabile. La squadra, composta da...

Splendida prestazione delle ginnaste triestine che ottengono un terzo piazzamento.

L'Artistica '81 conquista il terzo posto nella seconda gara di A1 e sale sul podio dopo una gara portata a termine in modo impeccabile.

La squadra, composta da Federica Macrì, Francesca Benolli, Tea Ugrin, Maria Camilla Sai e Anita Rupini, ha distaccato le dirette inseguitrici con esercizi molto curati e con la consueta grinta sfoderata in tutta la gara.

Federica Macrì ha concluso una prestazione senza errori, vera trascinatrice del gruppo, che ha brillato anche tra le senior della giornata.

Bene anche Francesca Benolli, con un ottimo esercizio a parallele e corpo libero.

Tea Ugrin ha realizzato una trave di alto livello, con il miglior punteggio di tutte le junior della competizione e ha totalizzato, sempre tra le junior, il secondo miglior punteggio di tutte al corpo libero. Rientra in gara dopo una pausa anche Anita Rupini, ginnasta di talento, che ha contribuito al punteggio finale con un esercizio alla trave, brillando in particolare al volteggio con un salto perfetto. La classifica della gara vede al primo posto la Gal Lissone con 161,300 punti, seconda la Brixia Brescia con 160,400, terza l'Artistica '81-Trieste con 157,950, quarto posto per la Pro Lissone con 156,400, quinte le ragazze dell'Olos Gym con 154,650, seguono Ginnica Giglio con 152,750, Lixonum con 147,950 e La Rosa con 144.

Molto soddisfatti per l'esito della gara gli allenatori Diego Pecar e Teresa Macrì, ma anche le stesse ginnaste triestine, che hanno ricevuto da più parti i complimenti per l'impegno messo in campo e soprattutto per gli esercizi portati in gara.

La terza ed ultima gara del campionato di A1 si terrà a Padova il 21 aprile.

Non sarà recuperata la prima gara dell'anno, rinviata a causa del maltempo, una decisione penalizzante per le triestine, ma anche per altre compagini che avrebbero potuto raccogliere punti preziosi potendo contare su una data in più.

Attualmente nella classifica generale l'Artistica '81 è quarta e nell'ultimo appuntamento di giocherà il tutto per tutto.

E' la prima volta che la stagione si giocherà soltanto su tre prove complessive.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81: Sale sul Podio nella Seconda Gara di a1 a Firenze

TriestePrima è in caricamento