rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Assegnati a Trieste gli Europei Over 35 di Rugby

Dal 14 al 19 giugno del prossimo anno verrà disputata nell’area sportiva dell’Ervatti, l’European Golden Oldies Rugby Festival, il campionato europeo Over 35 della pallaovale, Trieste ha battuto la concorrenza di Dubai e dell’Isola di Man, gli...

Dal 14 al 19 giugno del prossimo anno verrà disputata nell'area sportiva dell'Ervatti, l'European Golden Oldies Rugby Festival, il campionato europeo Over 35 della pallaovale,

Trieste ha battuto la concorrenza di Dubai e dell'Isola di Man, gli altri due luoghi che avevano avanzato la propria candidatura.

Una manifestazione, Egor 2012, che porterà in città 50 squadre, per un totale di circa 1.500 giocatori e oltre 3mila partecipanti al seguito.

Importanti lavori di recupero quindi per l'area sportiva; un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro. Sarà riconvertito il «Rovna», il cui fondo da terra battuta diverrà in erba sintetica, risistemato il campo di hockey su prato e saranno creati altri due terreni ex novo sull'attuale diamante da baseball, per un totale di 4 campi ai quali si aggiunge l'Ervatti. E inoltre verranno edificati nuovi spogliatoi e una palazzina servizi a supporto delle attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati a Trieste gli Europei Over 35 di Rugby

TriestePrima è in caricamento