rotate-mobile
Sport

Asterios Editore Pubblichera' gli Atti della Conferenza di Chomsky di Oggi

La casa editrice indipendente triestina Asterios si è aggiudicata i diritti della conferenza pubblica del linguista e intellettuale americano Noam Chomsky, chedomani terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema The Emerging Word Order: its...

La casa editrice indipendente triestina Asterios si è aggiudicata i diritti della conferenza pubblica del linguista e intellettuale americano Noam Chomsky, che
domani terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema The Emerging Word Order: its roots, our legacy" (Il nuovo ordine mondiale: le sue radici, la nostra eredità) al Teatro Rossetti di Trieste.
Asterios già in passato ha pubblicato alcuni testi del professore americano che insegna al Massachusetts Institute of Technology, tra questi si ricorda "Il Nuovo umanitarismo militare:gli insegnamenti del Kosovo" analisi delle operazioni di peace-keeping e peacebulding attuate dalle Nazioni Unite nell'instabile regione kosovara durante il conflitto postjugoslavo.
Il testo verrà pubblicato quale brossura e in formato elettronico con un e-book interattivo, con collegamenti alle precedenti tesi che il celebre linguista statunitense citerà durate il public speech di oggi pomeriggio.
Noam Chomsky domani sarà a Trieste in occasione del conferimento del titolo di PhD in Neuroscienze Cognitive dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) e grazie alla collaborazione del Comune e dell'Università di Trieste terrà una conferenza fortemente attesa in città, infatti, a causa della continua richiesta del pubblico di poter assistere all'evento, l'organizzazione ha dovuto spostare la sede per ben due volte individuando infine, il Teatro Rossetti quale location in grado di ospitare 1500 spettatori, pur non soddisfando tutte le 3.400 richieste pervenute.
Asterios è distribuito in tutte le librerie d'Italia da Pde, holding Feltrinelli, mentre i testi in formato elettronico, e-book, sono disponibili sulle piattaforme digitali di Apple con i-book store, Amazon con Kindel e Google Play libri.
La data di pubblicazione e tutte le informazioni sugli atti della conferenza sono disponibili sul sito www.asterios.it ,oppure presso la Libreria San Marco, via Donizzetti 3/a, Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asterios Editore Pubblichera' gli Atti della Conferenza di Chomsky di Oggi

TriestePrima è in caricamento