Sport

Automobilismo: Cristian Marsic al Rally di Montecarlo

L'85esima edizione del Rally di Montecarlo prevede un percorso rinnovato all'85%, con ben 17 Prove Speciali. Nell'equipaggio triestino anche Daniela Festa

La prima prova del Campionato del Mondo Rallye Fia 2017, in programma dal 16 al 21 gennaio prossimi, avrà tra i protagonisti al via anche l' equipaggio composto da Cristian Marsic e Daniela Festa a bordo di una Peugeot 208 R2: era dal 1979, con Fulvio Bacchelli sulla Lancia Stratos, che la gara monegasca non vedeva un triestino tra i partenti.

L'85esima edizione del Rally di Montecarlo prevede un percorso rinnovato all'85%, con ben 17 Prove Speciali, tra cui le classiche Lucéram – Col St Roch e la Bollène-Vésubie – Peira Cava con il suo passaggio sul Col du Turini, per un totale di 383 kms suddividi in 4 giorni di gara.
Marsic, dopo un annata dedicata principalmente a seguire la stagione di Giandomenico Basso, laureatosi Campione Italiano 2016, e senza farsi comunque mancare due ottimi risultati conseguiti nelle uscite al Sanremo e all' Alpi Orienrali - Fvg, ha svelato solo in questi ultimi giorni il programna per il Montecarlo a cui sta lavorando da diverso tempo. «Una gara impegnativa sotto diversi aspetti» commenta il pilota alabardato. «Quest'anno grazie al supporto di Danfer, Padovan&Conti, EuroSteel, Apa, Officine Belletti, TriestePrima ed alla preziosa collaborazione di Aris Prodani siamo riusciti a concretizzare quello che per ogni pilota rappresenta un sogno. Ora abbiamo circa un mese per prepararci al meglio».

Le iniziative programmate per "Da Trieste al Montecarlo" iniziano mercoledì 21 dicembre con l'apertura dello "Spazio Danfer" presso il centro commerciale Le Torri d'Europa.

Per seguire gli appuntamenti: https://www.facebook.com/datriestealmontecarlo/.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo: Cristian Marsic al Rally di Montecarlo

TriestePrima è in caricamento