rotate-mobile
Sport

Automobilismo, doppietta di Enrico Lena: dopo il Cez, suo anche il Campionato Europeo

Nel fine settimana in programma la cronoscalata Cividale Castelmonte

Stagione da incorniciare per il pilota triestino Enrico Lena. Dopo la brillante prestazione della scorsa settimana alla cronoscalata Buzerski Dani, che gli ha permesso di assicurarsi il Cez ( il Campionato Centro Europeo ), i punti acquisiti con la vittoria alla Coppa del Chianti Classico lo hanno laureato anche Campione Europeo di categoria.

L'incertezza della vigilia, derivante dal calcolo dei punteggi di campionato, che prevede alcuni scarti, non ha fermato la Fulvia HF Rally del driver triestino. Per non rischiare, ha lasciato dietro gli avversari anche sugli 8 chilometri che dal Molino di Quercegrossa portano a Castellina in Chianti.  I punti portati a casa gli hanno così permesso di inserire nella già corposa bacheca anche l'Europeo 2016.

" Dodici gare in una stagione sono davvero impegnative - commenta, raggiante, Lena - Ma ho potuto contare sia sull'affidabilità della mia vettura, curata dai Marchesi, che sui pochi errori commessi. La costanza che sono riuscito ad esprimere è stata determinante. Il prossimo appuntamento  è Cortona, a metà ottobre, per l'Italiano. Chissà, magari non c'è due senza tre..."

Restando in regione, nel fine settimana è in programna la 39° edizione della cronoscalata Cividale - Castelmonte, valida per il Tivm. Tra i partecipanti, confermati i triestini Davide Chermaz e Carmelo Fusaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, doppietta di Enrico Lena: dopo il Cez, suo anche il Campionato Europeo

TriestePrima è in caricamento