rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Automobilismo: fine settimana ricco di appuntamenti per i piloti triestini.

A Pedavena l'ultima delle cronoscalate, a Lemme il formula driver

La 34° Pedavena - Croce d'Aune, in programma sabato e domenica nella località trentina, chiude con il record di iscritti la stagione delle cronoscalate per i piloti triestini.

Atteso Paolo Parlato, che con il risultato di Cividale della scorsa settimana ha seriamente ipotecato i titoli di classe e gruppo nel Trofeo Italiano Velocita della Montagna. Già un buon piazzamento potrebbe essere sufficiente per regalare al veterano del volante la "doppietta" tricolore.

La prestazione di Cividale ha rappresetato un' iniezione di fiducia non indifferente per Davide Chermaz, che tenterà con la sua 106 Rallye di salire nuovamente sul podio nella classe A1400. Dopo il secondo posto di qualche giorno fa, le aspettative sono di terminare la stagione in crescendo.

Marco Devecchi non avrà vita facile nella affollatissima classe N1600. Confortato dalla sempre maggiore affidabilità della sua Honda Civic Vti l'obbiettivo della vigilia resta comunque la vittoria di classe.

Numerosi, tra gli ufficiali di gara, i commissari di percorsi dell'associazione " Mario de Carli ".

Sul canale di Lemme ( Hr ) la giornata di domenica vedrà un nutrito gruppo di piloti triestini impegnati sui 3400 metri del tracciato del Formula Driver Lim 2016, dove lo spettacolo non mancherà.

Partono con propositi battaglieri Matteo da Rin e Paolo di Pinto. Da Rin sulla fidata MG ZR punta ad aggiudicarsi il titolo della categoria promo 1400, Di Pinto a migliorare, con la Corsa Gsi gr. A, il secondo di classe ottenuto a maggio.

Al via anche Lorenzo Martincich, che tenterà di rifarsi dalla delusione dello sfortunato debutto alla salita di Buzet,
mentre il figlio d'arte Andrea Sferch sulla Bmw 318 e Chris Gregori con la Giulia 1.6 guidano il numeroso pattuglione dell' Club Alfa Romeo Trieste.

Link ufficiali:
https://lnx.pedavenacrocedaune.org/home/

https://www.skok-racing.com/new/auto-sport/formula-driver/formula-driver-lim-2016/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo: fine settimana ricco di appuntamenti per i piloti triestini.

TriestePrima è in caricamento