rotate-mobile
Sport

Automobilismo, Formula Driver sul circuito di Fiume: "gruppone" di triestini al via

Chiusura della stagione sportiva 2016 in bellezza per il folto numero di piloti  triestini iscritti al 2° Nagrada Allianza, Formula Driver sull'Autodromo di Grobnik (HR)

Tre le manches cronometrate, 4 i chilometri del tracciato sul quale sono stati inseriti ben 10 gruppi di chicane: questi, in sintesi, i dati tecnici dell'atteso appuntamento fiumano.

Gibo Parlotti, sulla scorta degli ottimi piazzamenti nel campionato regionale e nazionale, punta a portare il suo proto vsa Suzuki tra le prime posizioni assolute, magari migliorando la seconda piazza conquistata alla salita di Lemme ad ottobre. Sempre con la scuderia triestina Adrenalinika, al via Claudio Zeta con la Bmw 325, l'ex kartista Luca Druzina su Saxo ed il noto stuntman Giancarlo Kodelja su Bmw 320.

Attesa per Chris Gregori, dopo la brillante prestazione fatta segnare al rally di Parenzo, dove solo un problema meccanico lo ha costretto allo stop anticipato, e per Andrea Sferch, già quarto assoluto e primo di classe 2 a Lemme ed intenzionato a dare battaglia.

Oltre a Gregori e Sferch, il Club Alfa Romeo Trieste si presenta con una nutrita schiera di driver, tra cui spiccano Davorin Gropaic, giunto secondo di classe 2 l'anno scorso proprio a Grobnik, e Alessandro Marchesi che, per l'occasione, abbandona il ruolo di preparatore per mettersi al volante della sua Mercedes 190.

Dolores Jurincich, con la Saxo su cui ha ottenuto gli ottimi risultati delle ultime due stagioni, parte per conquistare il femminile e concludere l'annata al vertice in ottica 2017.

Conclude la lunga lista dei triestini Lorenzo Martincich, esordiente in questo 2016 ed intenzionato a non lasciarsi strappare la quarta posizione assoluta del campionato Junior, nonostante la numerosa concorrenza.

Per info il link ufficiale: https://www.skok-racing.com/new/auto-sport/formula-driver/2-nagrada-allianza-2016-grobnik/

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, Formula Driver sul circuito di Fiume: "gruppone" di triestini al via

TriestePrima è in caricamento