rotate-mobile
Sport

Automobilismo, torna in pista il triestino Matthias Lodi: nel week-end gara a Rijeka

Venerdì pomeriggio sono previste le prove libere, sabato pomeriggio le qualifiche mentre domenica l'epilogo con la gara finale

Dopo qualche mese di riposo forzato, torna in pista nel week-end il pluricampione triestino Matthias Lodi.

A Rijeka, infatti, il 29, 30 e 31 luglio si svolgerà una gara Endurance Internazionale di 4 ore con le nuove Twingo CUP.

Atteso protagonista Lodi,  che è stato chiamato per l’occasione dalla scuderia Lema Racing, grazie soprattutto all’interessamento diretto di Gregoric Aliosa (Manager del Trofeo Entry Cup, con il Gruppo Peroni). A Lodi, inoltre il compito di completare la squadra con altri piloti a fargli da supporto, per formare così un team stellare.                              

Il triestino aveva recentemente  fatto un “casting” tramite il proprio, seguitissimo,  gruppo Facebook, selezionando Marcello Melchior, giovane pilota 24enne di Rive d'Arcano con esperienza pluriennale nei campionati formula driver e soprattutto, non di poco conto,  ha già avuto occasione di correre con le nuove Twingo CUP. matthias lodi-2

Altro pilota selezionato è Andrea Bennini di Milano Marittima, attualmente in lotta per il titolo Italiano nel campionato Entry CUP con le Twingo CUP assieme ad Alessandro Leopardi di Como.

Squadra di grande esperienza con un “pedigree” di un certo livello, che vanta numerose partecipazione a gare internazionali.

Si preannuncia una gara avvincente e ricca di colpi di scena, con la gara che verranno decise negli ultimi chilometri.

Venerdì pomeriggio sono previste le prove libere, sabato pomeriggio le qualifiche mentre domenica l’epilogo con la gara finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, torna in pista il triestino Matthias Lodi: nel week-end gara a Rijeka

TriestePrima è in caricamento