rotate-mobile
Sport

Automobilismo: da venerdi il Rally Poreč 2016: al via i triestini Di Pinto, Da Rin e Gregori

Non mancheranno di attirare le folle di appassionati i 90 chilometri di prove sull'asfalto dell'entroterra della località rivierasca, comprese le due speciali spettacolo nel centro cittadino

La stagione automobilistica sta volgendo al termine ma molti sono ancora gli appuntamenti in un calendario novembrino davvero ricco e variegato.

Si inizia dal Rally Poreč 2016 già da questo fine settimana. Valevole per i campionati croato e centro europeo, prevede le verifiche tecniche e sportive nella mattinata di venerdì e le 12 prove speciali suddivise tra il pomeriggio di venerdì ( partenza del primo concorrente alle 15.15 ) e la giornata di sabato 5 novembre.

Non mancheranno di attirare le folle di appassionati i 90 chilometri di prove sull'asfalto dell'entroterra della località rivierasca, comprese le due speciali spettacolo nel centro cittadino.

Nella categoria "Promo" al via gli equipaggi triestini Di Pinto - Grassi, Da Rin - Cassotta e Gregori - Donato.

Paolo Di Pinto e Alberto Grassi ricostituiscono, a distanza di più di un decennio dall' ultimo rally di Postumia corso insieme, l'affiatata coppia che si prese più di qualche soddisfazione con la Delta Integrale. «Prove molto veloci su un asfalto particolarmemte insidioso. Partiamo con l'intento di toglierci di dosso un po' di ruggine ma soprattutto di rumetterci alla prova» commenta Di Pinto, impegnato con i test della sua Opel Corsa gr.A.

Sulla Mg Zr invece Matteo Da Rin navigato da Melinda Cassotta punta al risultato, dopo la vittoria di categoria nel campionato formula driver "Riviera Istriana". " Chiudere con un bel piazzamento a Parenzo coronerebbe un 2016 già a ottimi livelli" osserva Da Rin. «La gara è impegnativa ma siamo carichi e la vettura è a punto: gli ingredienti ci sono tutti per fare bene».

L' esperto Lorenzo Donato affianca, invece, Chris Gregori al suo esordio al volante nei rally dopo i buoni riscontri ottenuti in formula driver. L'inedita coppia, a bordo della AR Giulia TI, punta a fare esperienza e macinare chilometri, "ma con un occhio al cronometro" assicura Gregori.

Per info il link ufficiale: https://rallyporec.wixsite.com/rallyporec

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo: da venerdi il Rally Poreč 2016: al via i triestini Di Pinto, Da Rin e Gregori

TriestePrima è in caricamento