Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Automobilismo, triestini sugli allori al Formula Driver di Lemme

Parlotti, Sferch, Luches e Gropaiz nei primi dieci. A Da Rin il trofeo di classe

Ottime notizie dal Formula Driver Lim che si è svolto a Lemme lo scorso fine settimana, dove nutrito era il gruppo dei triestini iscritti.
La gara, valida per il Campionato Riviera Istriana, e divenuta oramai una " classica" , ha visto quasi cento vetture sfidarsi sui 3500 metri della prova in salita ripetuta 3 volte.

Nella classifica dedicata al Campionato Pir,, Gilberto Parlotti con il suo prototipo Suzuki ha agguantato la seconda posizione assoluta nonostante un problema ai freni anteriori ne abbia limitato la prestazione.
Sempre nei primi 10 altri tre triestini:
Andrea Sferch su Bmw 318i quarto assoluto e primo di classe 2,  immediatamente seguito da Lorenzo Luches con la 500 Abarth 1.4, mentre Davorin Gropaiz ha portato la Bmw 320 all'ottavo assoluto e al terzo di classe.

In classe 1 stagione dominata da Matteo da Rin, che con la MG ZR ha lasciato dietro di sè tutti gli avversari conquistando con una gara di anticipo il campionato di categoria.

Paolo di Pinto, presidente della Miglio Corse, ha condotto la sua Corsa Gsi al terzo gradino della classe 4, mentre Dolores Jurincich, divenuta ormai una conferma, ha conquistato il 25° posto in classifica.

Oltre a  Sferch e Gropaiz, con i colori del Club Alfa Romeo Trieste, Marco Budal su AR 156 e Chris Gregori con la Giulia si sono piazzati rispettivamente 15° e 18° assoluti, Di Leo quinto di classe 1, Biagio e Giugovaz 13°e 14° di classe 2,
mentre sono stati costretti al ritiro Tota, Prasel e Veznaver.

Prossimo appuntamento il Formula Driver di Grobnik in programma il 19 e 20 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, triestini sugli allori al Formula Driver di Lemme

TriestePrima è in caricamento