Ecco "Together", svelato il manifesto per la Barcolana 2020

Il titolo dell'opera è "Together" ed è firmata dall'artista Lorenzo Mattotti. Tra una ripartenza e l'edizione di quest'anno, la Svbg si prepara all'evento triestino più seguito

Si intitolta "Together" (insieme ndr) il nuovo manifesto per l'edizione 2020 della Barcolana e svelato questa mattina dal presidente della storica Società Velica Barcola Grignano Mitja Gialuz. Firmato dall'artista Lorenzo Mattotti, l'opera vuole essere "un inno alla gioia del navigare e che mette in primo piano una figura femminile, sottolineando con forza il ruolo delle donne nello sport e nella vela in particolare". 

Secondo Gialuz il titolo è stato scelto "perché saremo tutti insieme". Proseguendo il lavoro di sensibilizzazione su temi importanti sotto diversi punti di vista (la difesa dell'ecosistema marino era già stata scelta come immagine del celebre manifesto per il cinquantesimo anniversario, quello firmato da Marina Abramovic ndr), anche quest'anno Barcolana lancia un messaggio che vuole richiamare all'essenza della regata, senza dimenticare gli aspetti sociali ed ambientali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

  • Il Wi-Fi in casa è pericoloso per la salute: l'Iss fa chiarezza

  • Covid, Fedriga: "Rt in calo, possibile ritorno in zona gialla dalla prossima settimana"

  • Indietro fino ad inizio ottobre, nei 1432 positivi di oggi "pesano" i dati di Insiel

Torna su
TriestePrima è in caricamento