rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport

#Barcolana46: ecco gli Extreme 40 (Foto)

13.21 - Ieri e oggi i test: da domani le prime gare ufficiali. Sulla "Fincantieri" un equipaggio tutto triestino

Meno di otto ore di assemblaggio e ieri pomeriggio quattro catamarani sono scesi in acqua nel Bacino San Giusto. Una grande emozione per gli organizzatori della Barcolana vedere i bellissimi scafi navigare in Golfo.

Adam Piggott, Roman Hagara e Peter Greenhalgh - i timonieri, rispettivamente, di Land Rover, RedBull e OmanSail - hanno iniziato a testare le barche e, in serata, hanno riunito gli equipaggi per uno skipper meeting.

Oggi gli Extreme 40 sono scesi in acqua dalle 9 del mattino e fino alle 13 e poi scenderanno dalle 14 alle 17 per un test event, una giornata di prove con una boa posizionata nel Bacino San Giusto. Venerdì la prima, effettiva, giornata di regate.

9ott14. LAND ROVER EXTREME 40 @BARCOLANA: Primi test (foto emme&emme)

Giornata di intenso lavoro per il team a bordo di Fincantieri: Lorenzo Bressani, con il suo equipaggio triestino, ha lavorato tutto il giorno per assemblare la barca, andata in acqua nel tardo pomeriggio di ieri e pronta per i primi test di questa mattina. «Sono onorato - ha dichiarato Lorenzo Bressani - di navigare per Fincantieri ed essere nella mia città, assieme ai velisti con i quali sto condividendo la lunga corsa verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Siamo tutti cresciuti assieme, siamo tutti nella stessa squadra olimpica e una volta tanto siamo tutti a casa, con la possibilità di regatare e dare spettacolo di fronte a piazza Unità. Praticamente un sogno che si avvera».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Barcolana46: ecco gli Extreme 40 (Foto)

TriestePrima è in caricamento