rotate-mobile
Sport Muggia

Basket a2 Femminile: Muggia Perde "Malamente" in Sardegna

Una caduta verticale inspiegabile nei secondi venti minuti, senza possibilità di appigli per non ruzzolare  giù nel punteggio: l'Interclub perde malamente in Sardegna, isola che in questa stagione ha portato solo dolori di pancia e nient'altro...

Una caduta verticale inspiegabile nei secondi venti minuti, senza possibilità di appigli per non ruzzolare giù nel punteggio: l'Interclub perde malamente in Sardegna, isola che in questa stagione ha portato solo dolori di pancia e nient'altro nelle tre trasferte totali, e lo fa forse nel modo peggiore auspicabile.

Alghero si impone per 70-46 e Muggia ricalca una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde, riuscendo prima a tenere testa alle avversarie nella prima parte di gara, arenandosi poi completamente nella seconda: il San Paolo riesce a tracimare così pian piano, segnando tutto il possibile, fuggendo via e non voltandosi più indietro.
( nella foto Annalisa Borroni ) Come già detto, Muggia si comporta discretamente nei primi due quarti: il dominio a rimbalzo, di cui si rende protagonista Ljubenovic, e la doppia cifra di marcatura da parte della capitana Borroni tiene avanti l'Interclub nel primo parziale (10-13) e nel secondo, quando a metà gara le rivierasche mantengono un punticino di vantaggio, 26-27, dopo essere state avanti anche di sette punti nel corso di tale frazione.

Alla ripresa delle ostilità, l'Interclub con buona probabilità dimentica di tornare in campo: Alghero piazza una "box & one" su Borroni, cosa che se da una parte limita la potenza offensiva di quest'ultima, dall'altra permette alle altre compagne di trovare spazi liberi per tentare il tiro.

Ma il pallone decide incredibilmente di non entrare quasi più per le muggesane, che perdono man mano tranquillità e lucidità sbagliando anche comodi appoggi al tabellone; Alghero ha in Chesta e Rosellini i propri punti di forza e, dal +10 di metà terzo quarto (45-35) tirano un'accellerata paurose.

La difesa arcigna da parte delle padrone di casa, spesso "perdonata" da parte del duo arbitrale, fa il resto del lavoro: Muggia cade definitivamente nell'oblìo nell'ultimo quarto, non riprendendosi più e schierando totalmente le Under19 negli ultimi istanti dell'incontro, quando i giochi ormai sono ben che chiusi.

San Paolo Alghero-Interclub Muggia 70-46 (10-13, 26-27, 45-37)

San Paolo Alghero: Rosellini 17, Caneo 2, Bardino 3, Giorgi 6, Giari, Azzellini 9, Petrova 3, Chesta 18, Zanardi n.e., Farris 12. All. Cau

Interclub Muggia: Meola, Borroni 15, Primossi 3, Cumbat 3, Cergol 5, Castagna, Ljubenovic 13, Palliotto 3, Moratto 4, Rosin. All.Jogan


Alessandro Asta
Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket a2 Femminile: Muggia Perde "Malamente" in Sardegna

TriestePrima è in caricamento