menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Dnc: Torna a Vincere la Servolana. Battuto il Montebelluna 82 a 70

Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana dopo la sconfitta in casa del San Vendemiano. A farne le spese tra le mura amiche della Don Milani, la formazione del DB Group Montebelluna dopo un match dalle luci ed ombre. Infatti, partono...

Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana dopo la sconfitta in casa del San Vendemiano. A farne le spese tra le mura amiche della Don Milani, la formazione del DB Group Montebelluna dopo un match dalle luci ed ombre.

Infatti, partono malissimo i triestini che fin dai primi minuti faticano a trovare la via del canestro, subendo così l'iniziativa degli ospiti che si portano sul 1-9. Poi, Godina e soci, si risvegliano dal torpore e riescono a limare subito il gap, fino al -4 dei primi dieci minuti (16-20).

Nel secondo periodo la Lussetti aumenta la pressione difensiva ed i frutti si vedono in una manciata di minuti, ribaltando le sorti del match e passando quindi in vantaggio sul 31-29 a metà frazione. Ma i veneti sono tenaci e non cedono ancora e, grazie ad un Fantinato in gran spolvero (11 punti solo nel secondo quarto), chiudono il primo tempo sul -4 (42-38 al 20').

Dopo la pausa lunga arriva la prima vera scossa: la Servolana trova sempre facili soluzioni in attacco con continuità ed la difesa sembra molto più attenta e concentrata. La coppia Bocchini/Pozzecco segna e fa segnare; la terza frazione con ben 15 lunghezze di scarto in favore dei padroni di casa (65-50 al 30'). La pratica Montebelluna sembra ormai chiusa ma la Lussetti non riesce a dare la mazzata finale: gli ospiti per ben due volte segnano due triple consecutive che li riportano sul -11.

Ma i canestri di Pozzecco e Bocchini gestiscono al meglio il gap di vantaggio mantenendolo fino al +12 finale. Prova 'monstre' del senatore Pozzecco, 23 punti, 8 rimbalzi e 6 assist seguito da Godina e Giannotta entrambi in doppia cifra sia per punti che per valutazione.

Prossimo turno, domenica 29 gennaio alle ore 18.00 alla Palestra 'D. e F. Stefani', in via Don Orione 7 a Marghera (VE), contro il Ladurner Marghera.

O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - DB GROUP MONTEBELLUNA 82 - 70 (16-20; 26-18; 23-12; 17-20)

Servolana: Furlani NE, Dagnello 10, Cuperlo 1, Giannotta 13, Pozzecco 23, Totis 2, Bocchini 15, Godina 10, Crevatin, Cacciatori 8.

Tiri da 2: 26/44 Tiri da 3: 4/18 Tiri liberi: 18/30 Rimbalzi: 38 (26+12, Godina 9) Perse: 16 Recuperate: 24 (Dagnello 4) Assist: 12 (Pozzecco 6)

Montebelluna: Bragagnol, Boaro 9, Frare 5, Dal Bello 5, Bettin 8, Binotto 17, Dal Moro 2, Crivellotto 8, Fantinato 16, Rizzardo NE.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento